Comacchio
20 Aprile 2014
Tutto esaurito per la presentazione del romanzo magico di Vittoria Tomasi

Il fantasy di Vittoria conquista Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

DSCN7200Comacchio. Tutto esaurito per la presentazione del romanzo “Anita e la Setta dei Padroni del Tempo”. In occasione del suo esordio come scrittrice fantasy, la giornalista comacchiese Vittoria Tomasi venerdì pomeriggio è stata ospite della libreria Rizzati di Comacchio per illustrare al pubblico le prime anticipazioni sul suo libro e sulle avventure della protagonista.

Introdotta dal libraio Marino Rizzati, la giovane autrice ha intrattenuto tutti i numerosi presenti con il racconto della sua prima esperienza nel mondo dell’editoria e sulle origini del suo romanzo, nato “in giro per treni, biblioteche, bar e spiagge, approfittando di ogni momento libero da lavoro e studio”. Dopo aver delineato alcune caratteristiche principali dei protagonisti, la giornalista ha poi confessato la sua passione per la magia, che l’ha portata a creare un piccolo villaggio all’interno dell’Amazzonia completamente isolato dal mondo esterno: “Nonostante i tempi siano vicini a quelli attuali, il villaggio in cui vive la mia protagonista è completamente distaccato dal mondo reale: dormono su letti di foglie, hanno particolari credenze ed hanno veggenti e fattucchiere. Un piccolo espediente – dice Vittoria – per poter dare libero sfogo alla mia fantasia ed inserire la magia nel mio racconto”.

Al termine della presentazione, la giornalista si è concessa per gli autografi e le foto insieme ai lettori, non prima di svelare in anteprima l’intenzione di far proseguire le avventure della sua protagonista in un nuovo romanzo, ancora tutto da scrivere però, visto che di concreto c’è solo il primo capitolo. Presente all’evento anche Marco Carli, autore dei disegni che arricchiscono tutto il volume.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com