Tresignana
19 Aprile 2014
La banda dell’acetilene colpisce a Tresigallo e Buonacompra

Esplodono due bancomat in mezz’ora

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Nel corso della notte a Tresigallo, attorno alle ore 3,30,  almeno due persone, utilizzando una miscela esplosiva di gas, hanno fatto esplodere lo sportello del bancomat dell’agenzia della Cassa di Risparmio di Ferrara asportando diverse migliaia di euro contenute all’interno dell’apparecchio. Lo scoppio ha causato  danni agli arredi e  agli infissi, ancora in via di quantificazione da parte del personale del’istituto di credito .

Sull’episodio sono in corso le indagini dell’aliquota operativa della Compagnia dei carabinieri di Copparo, della stazione di Tresigallo e del nucleo investigativo di Ferrara.

Appena mezz’ora dopo, un altro dispositivo erogatore è saltato. Alle 4, questa volta a Buonacompera di Cusumano, sulla via Bondese. I malviventi, con la stessa tecnica della miscela esplosiva, hanno fatto saltare lo sportello bancomat – ATM della filiale della Banca Centro Emilia, asportando il denaro contante contenuto all’interno e causando il danneggiamento dell’impianto e di alcuni arredi della banca.

I danni sono in corso di quantificazione, mentre il bottino ammonterebbe a circa 20.000 euro. A seguire le tracce che potrebbero portare all’identificazione dei banditi sono i carabinieri della Compagnia di Cento e i militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Ferrara.

In entrambi i casi – specificano i carabinieri – le apparecchiature bancomat sono di vecchia concezione e, quindi, facilmente attaccabili con la tecnica dell’utilizzo di materiale esplosivo. Nei due episodi, che potrebbero anche non essere collegati tra loro,  non si sono registrati danni ad altre strutture o a persone.

Le incursioni dei ladri sono durate pochissimi minuti e sono al vaglio degli inquirenti i filmati delle telecamere di vigilanza degli istituti di credito interessati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com