Copparo
19 Aprile 2014
Rossi: "Abbiamo molto da fare e niente da dare per scontato"

Copparo, il Pd svela la sua lista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

IMG_20140418_184023_hdrCopparo. E’ una lista con tanti giovani e aperta alla società civile – e al Psi – quella presentata ieri pomeriggio dal Pd copparese a sostegno della ricandidatura di Nicola Rossi a sindaco, annunciata in contemporanea con l’inaugurazione della sede elettorale dei democratici in piazza della Libertà.

“Abbiamo deciso di non fare eccezioni e di ricandidare solo tre persone attualmente in consiglio”, ha spiegato Marco Pigozzi, segretario locale del Pd e uno dei ricandidati assieme ad Alessandra Pigozzi e Andrea Barboni.

“Oggi inizia un percorso complicato fino al 25 maggio – ha aggiunto il candidato sindaco Nicola Rossi, cravatta rossa al collo -, e voglio ringraziare chi ha deciso di candidarsi perché questo è un momento complicato per la politica e c’è chi lo usa in modo indelicato”.

“Ci vuole coraggio – ha continuato Rossi – per sedersi in consiglio comunale quando a volte basta questo per essere additati come fannulloni. Amo questa comunità, anche più di prima. Avremo da affrontare delle sfide importanti e ci sarà bisogno di tutti e dovremo lavorare tanto perché non possiamo dare nulla per scontato. Sono fiero di essere il candidato del Pd”.

I candidati – presentati in rigoroso ordine alfabetico dal segretario -, oltre a quelli che hanno ottenuto la seconda candidatura, sono Enrico Bassi (23 anni, il più giovane della lista), Rossella Becchetti, Marinella Bonazza, Katia Amelia Cardinale, Anna Celati, Dario Chinaglia, Valeria Colombari, Alessandra Cuccu, Antonio Fioravanti, Maria Elena Mazzanti, Salvatore Pece, Simone Tracchi e Lucia Tumiati, lei quota socialista della lista.

All’incontro coi simpatizzanti, al quale ha presenziato anche il segretario provinciale del Pd Paolo Calvano che non è però intervenuto, non è stato presentato il programma elettorale, ancora da definire con precisione ma che andrà nella direzione di continuità rispetto alla politica di Rossi.

Il candidato del Pd si scontrerà alle amministrative del 25 maggio con Luana Veronese del Movimento 5 Stelle e Filippo Furini del centrodestra, supportato oltre che dai classici partiti d’area anche dalla lista civica Al Moléta e Rinascita Socialdemocratica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com