Eventi e cultura
19 Aprile 2014
Presentate le manifestazioni in programma al Lido degli Estensi

“Un Mare in Fiore” e gli eventi dell’estate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

un mare in fiore 2Lido degli Estensi. Quattordici eventi per un totale di trentotto serate: sono questi i numeri che caratterizzeranno l’estate di Lido degli Estensi, i cui eventi sono stati presentati ieri (venerdì 18 aprile) durante la conferenza stampa tenutasi nella suggestiva cornice di viale Carducci. Primo fra tutti “Un Mare in Fiore”, una nove giorni – dal 25 aprile al 4 maggio – dedicata alla bellezza dei fiori e della natura. Vivaisti provenienti da tutta la regione si daranno appuntamento a Lido degli Estensi, lungo viale Carducci e viale delle Querce, proponendo gli allestimenti floreali più belli in una lunga passerella verde con giardini dimostrativi, ambientazioni e installazioni di green design.

Come sottolineato da Riccardo Cavicchi, direttore di Delphi International “Un Mare in Fiore è un evento importante, con allestimenti floreali che abbelliranno il cuore commerciale di Lido degli Estensi fino a fine maggio, fornendo quindi un ottimo biglietto da visita ai turisti che visiteranno i Lidi durante la primavera”. Continua Cavicchi: “Quando un prodotto nasce dal territorio e mette in evidenza le eccellenze di quest’ultimo, allora si ha un prodotto turistico di prima qualità.”

Luigi Bertoncelli, presidente del Consorzio Lido degli Estensi, sottolinea l’importanza della sinergia tra i consorzio e i commercianti, in modo da poter attirare un sempre maggiore flusso turistico. Bertoncelli lancia inoltre un appello alle autorità comunali per lo snellimento della burocrazia per la realizzazione di eventi, in quanto essa rappresenta ad oggi una voce di spesa molto onerosa.

un mare in fiore“L’Estate di Lido degli Estensi – conclude Alessandro Pasetti, titolare di Made Eventi – vedrà una grande varietà di intrattenimenti per tutta la famiglia. Si comincerà a metà maggio con Ciclo Vintage – raduno di biciclette d’epoca – passando per il cabaret, i laboratori ludico-didattici per i bambini e le sfilate di moda, fino ad arrivare allo “sbaracco” che segnerà la fine della stagione.

Lido degli Estensi ospiterà anche Carlo Vanzina, che parteciperà alla rassegna letteraria “Librandosi”, e di alcuni dei volti noti dello spettacolo durante la tappa del Beach Tennis Super VIP 2014.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com