Sport
19 Aprile 2014
Sconfitte per le Under 13 e 15 mentre i ragazzi più grandi portano a casa la vittoria

Le gare della Sbf

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Scuola basket FerraraEcco i resoconti delle ultime partite delle squadre della Scuola basket Ferrara. Sconfitte per l’Under 13 e l’Under 15 mentre Under 17 e Under 19 portano a casa la vittoria.

Under 13:
ANTARES COPPARO – SCUOLA BASKET FERRARA “A” 53 – 43
Parziali : (6-6), (20-18), (32-31)
Tabellini : S.B.F. “A” : Bagnolati 11, Berti 6, Conti 4, Rossi 2, La Gatta 4, Paoli, Salzano 4, Zena 2, Zhao 2, Pambianchi 6, Temgoua William 2, Pasquali. All. Boccia.
Incomincia con una sconfitta la fase ad orologio per la Sbf “A”. Partita equilibrata con le due squadre che nei primi minuti non hanno proprio intenzione di fare canestro. Successivamente regna un sostanziale equilibrio, i bianconeri sono distratti, perdono molti palloni e sbagliano un’infinità di tiri, non riescendo mai a mettere il muso avanti. L’ultimo quarto è fatale per Zena e compagni che smettono di lottare consentendo facili canestri all’Anteres che prende il largo e si aggiudica l’incontro.

Under 15
SCUOLA BASKET FERRARA – PALL. TITANO SAN MARINO 46-98
Parziali : (10-30) (7-26) (11-23) (18-19)
Tabellini: S.B.F. : Adami, Benea 2, Gavagna, Cervellati, Ferretti, Corrieri, Renda 16, Petrolati 21, Bastia Marcelli, Brescanzin 7, Scapoli. All. Schincaglia – Pinnavaia
Prima giornata della fase ad orologio per i bianconeri dei coach Schincaglia e Pinnavaia, che hanno incontrato la prima classificata della stagione regolare: la Pall. Titano. Partita ardua per i ferraresi che hanno sofferto molto nel primo tempo il gioco veloce in contropiede degli ospiti. Nel secondo tempo le viti della difesa sono state registrate e i sammarinesi non sono stati più così straripanti. Prossimo impegno, ed ultimo stagionale, mercoledì 23 aprile a Rimini contro la Pol. Stella.

Under 17
SBF Vassalli 2G – Anzola 82-32
Parziali: 23-14, 12-6, 27-2, 20-10
Bianchini 7, Bergamini 7, Costanzelli 7, Cattani 3, Seravalli 8, Malimpensa 5, Proner 24, Poltronieri 8, Poluzzi 5, Zappaterra 2, Ravagni 6.
Allenatori Bonora, Andreotti.
Partita senza storia per i ragazzi di Bonora che vincono tutti i quarti con Anzola e “vendicano” la sconfitta subita all’andata. Da segnalare il terzo quarto giocato in maniera perfetta sia in difesa che in attacco (27 a 2 il parziale). Adesso ci sarà la pausa di Pasqua e al rientro ci sarà il rush finale dove Malimpensa e compagni cercheranno di raggiungere un posto per i playoff per il titolo regionale di categoria e l’accesso alle finali interregionali.

Under 19 Regionale
SBF Immobiliare Diamante – Peperoncino Bk: 59-47
PARZIALI: 16-12; 10-14; 20-11; 13-10.
TABELLINI: Bordigoni 6, Piselli, Cellini 18, Fabbri 6, Tamoni, Govoni, Marangoni 5, Ercolini 8, Ossi 8, Rizzieri 2, Mainardi 6. All. Mancin, Colantoni.
L’under 19 SBF Immobiliare Diamante si riscatta dopo la sconfitta a Budrio, vincendo l’ultima partita della fase a orologio. Gara non semplice, prima instradata su binari favorevoli con un buon primo quarto, poi riaperta dalla “bagarre” ospite. Nel secondo tempo, il merito dei padroni di casa è stato finalmente quello di saper mantenere una buona presenza mentale, aspetto troppo spesso mancato in stagione regolare. In questo modo, con difese solide e un attacco equilibrato, i ferraresi hanno meritatamente condotto la gara per tutto il secondo tempo, guadagnando una vittoria che li conferma al sesto posto in classifica, appena dietro al gruppone che si giocherà i play-off.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com