Sport
18 Aprile 2014
In questo bollente finale di stagione ecco tutti i consigli dello schiacciatore della 4 Torri Volley

Lirutti: “Ripartiamo dai progressi di Olbia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

7-Kristian-LiruttiIn un momento delicato come quello che sta vivendo la 4 Torri Volley Ferrara, possono tornare utili l’esperienza e il carisma di giocatori dal passato importante come nel caso di Kristian Lirutti. “Come sappiamo stiamo vivendo un momento abbastanza delicato – spiega lo schiacciatore granata – ma occorre sforzarsi di guardare agli aspetti positivi, il bicchiere mezzo pieno”. L’esempio riparto da Lirutti è quello dei progressi fatti a Olbia, “dove la squadra è arrivata a sfiorare il quinto set, gettando alle ortiche due palloni, a dispetto di una compagine che in questo momento si sta esprimendo al top, forse la migliore squadra del girone allo stato attuale”.

La situazione delicata deriva dal fatto che un punto poteva fare la differenza in questo bollente finale di stagione ma, come ammette lo schiacciatore, “quest’anno sembra proprio che ogni cosa vada storta. In ogni caso io e i miei compagni siamo ben determinati a voler far di tutto per raggiungere la salvezza”. Lirutti, in effetti, si è già trovato altre volte a gestire situazioni problematiche come questa. “A Crema in A2, dopo mille infortuni, ci salvammo all’ultima di campionato. Quest’anno spero vivamente che le cose si risolvano prima, a nostro favore. Nel nostro caso, considerati i tre punti di vantaggio, siamo gli artefici del nostro destino, lo ritengo un aspetto psicologico essenziale”.

Data l’esperienza, il giocatore propone la ricetta giusta in questi frangenti: “Quella di non fare calcoli, di pensare unicamente a ciò che stai facendo nel presente, senza andare con la mente al futuribile. Prima della gara con Forlì dobbiamo concentrarci solo su Viterbo. Sarà dura, ma anche un punto potrebbe risultare determinante. Dobbiamo ricordarci di aver tenuto testa a Olbia e, oggettivamente, le altre squadre che dovremmo incontrare saranno agguerrite, ma non così forti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com