Cronaca
18 Aprile 2014
L'iniziativa del dipartimento di Giurisprudenza inizierà venerdì 16 maggio

Corso di perfezionamento in diritto dell’impresa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

giurisprudenzaPrenderà il via venerdì 16 maggio il primo corso di perfezionamento in diritto dell’impresa, organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, in collaborazione con la scuola superiore dell’Economia e delle Finanze (Ssef) ed il Ministero dell’Economia.

Il corso, a cui sarà possibile iscriversi fino a mercoledì 30 aprile, è rivolto a giovani laureati in discipline giuridiche, economiche e sociali, ma anche a professionisti e funzionari di enti pubblici che vogliano approfondire i temi giuridici riguardanti l’attività di impresa.

Caratterizzato da un livello di formazione accademica qualitativamente elevato, il corso ha un taglio pratico ed è volto a facilitare l’immediata trasposizione nell’attività lavorativa di quanto appreso a lezione. Le lezioni si articolano in 120 ore frontali di didattica per 20 crediti formativi universitari, suddivise in 4 moduli principali: diritto dell’impresa, contratti d’impresa, responsabilità d’impresa e contabilità e bilancio. Al termine del corso, valutata la presenza e il lavoro finale, i partecipanti riceveranno un diploma di perfezionamento riconosciuto dal sistema formativo universitario italiano e, previo accordo, dai sistemi stranieri.

Le lezioni si terranno sia presso il dipartimento di Giurisprudenza di Unife in corso Ercole I D’este 37, sia presso la sede della Ssef di Bologna in piazza Malpighi 19.

Per iscriversi visitare la pagina http://www.unife.it/cdp/dirittoimpresa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com