Sport
18 Aprile 2014
Il presidente Barbi: "Siamo secondi in classifica, abbiamo già raggiunto uno storico piazzamento"

Kaos, oggi ultima di campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

DSC_6709 Vinicius (1)Prima contro seconda in classifica. Oggi, venerdì 18 aprile, alle 20 presso il PalaSanQuirico, il Kaos fa visita ad Asti nell’ultima giornata di stagione regolare. Tutte le partite si giocano in contemporanea e domani sera saranno emessi gli ultimi verdetti, con la definizione della griglia dei playoff che partiranno a maggio. Una certezza il Kaos l’ha già, quella di essere testa di serie, ma la squadra di Capurso di certezze alle spalle ne ha costruite molte altre in questi mesi: imbattuta nel 2014, sempre a punti in trasferta in tutto il campionato e reduce da otto risultati utili consecutivi, fino all’attuale secondo posto a pari merito con l’Acqua e Sapone. Asti-Kaos sarà trasmessa in diretta streaming, con link su www.kaosfutsal.it; aggiornamenti come di consueto sui canali Facebook e Twitter.

“Abbiamo già raggiunto un piazzamento molto importante e per noi storico – commenta soddisfatto il presidente del Kaos Angelo Barbi – l’attuale secondo posto è di grande prestigio. Al termine di questa giornata sapremo anche la nostra posizione in classifica per i playoff”. Nell’ultimo turno gli estensi hanno raccolto tre punti fondamentali contro Napoli, adesso in Piemonte il presidente del Kaos si attende una gara di grande personalità. “Credo – continua il numero uno dei neri – che la squadra affronterà la sfida di Asti con meno tensione rispetto all’ultima con Napoli, in cui l’imperativo era vincere ed in effetti eravamo un po’ contratti. Mi auguro che i ragazzi possano giocare con maggiore serenità, chiaramente cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. Un pareggio ci garantirebbe il terzo posto, ma nulla ci è precluso: sarà un bel test in vista dei playoff, che è tutta un’altra competizione, in cui ci terremo a fare bella figura”. Se il Kaos fa visita alla capolista, l’altra seconda in classifica, l’Acqua e Sapone, ha un turno decisamente più agevole contro la Marca, ultima in classifica.

Comunque vada l’ultima giornata, nel girone di ritorno la squadra di Capurso è quella che ha raccolto più punti di tutte: ben diciotto punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi, con nessuna sconfitta. Seguono Acqua e Sapone e Lazio a quattordici, poi Luparense, Rieti e Asti con tredici. L’ultimo ko in campionato risale all’ultima di andata, proprio contro Asti. Adesso, però, Andrè e compagni vorranno dimostrare sul campo di essere quello che dicono i numeri: la squadra più in forma.

Per l’occasione, i giocatori di Asti e Kaos entreranno in campo con una maglietta personalizzata. Allo schieramento iniziale, con la disposizione degli atleti, apparirà un messaggio che recita “Kaos e Asti contro la violenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com