Sport
18 Aprile 2014
Per la squadra di karate giovanile Marco Remelli si aggiudica un oro nella categoria superiore

Trofeo Pascetta, gioie per The Amazing Ziokick

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

1013561_10202609939163372_2565268998816943081_nIl 13 aprile la squadra di karate giovanile dell’associazione sportiva estense The Amazing Ziokick, accompagnata dal presidente Mauro de Marchi e dell’allenatore dei bambini Sergio de Marchi, ha partecipato al secondo Memorial Ric Pascetta. La manifestazione, organizzata dal maestro Mauro Bondesan al palazzetto di Rosolina, riuniva alcune tra le più importanti scuole di karate stile Goju e Goju-Usa di Emilia Romagna e Veneto, e si è dimostrata ancora una volta un’occasione magnifica per avvicinare i bambini al mondo delle competizioni nel pieno rispetto della sportività e nel ricordo del gran maestro Pascetta, fondatore del Goju-Usa.

La squadra di giovani leve della Taz si è unita ai gruppi dei maestri Carraro, che stanno formando De marchi nel settore karate con ottimi risultati (ricordiamo i due titoli del mondo per due diverse federazioni), e Pellucco, sotto le insegne della Drago Blu Team. Bravissimi tutti i bambini in gara, che hanno esaltato il pubblico con le loro prestazioni: Matteo Fantinati (cinture gialle e arancio 8-10 anni), Matteo Vitadello, Pietro Bonini, Simone Marangoni, Marco Alvisi (cinture gialle e arancio fino 8 anni), e Giovanni Bergamasco (cinture bianche e gialle sotto i sei anni). Tutti i bambini si sono dimostrati più che pronti al loro primo impegno agonistico, e promettono grandi soddisfazioni.

Al podio si piazza Beatrice Bergamasco nelle cinture gialle e arancio femminili, con una medaglia d’argento che inorgoglisce tutto il gruppo estense; acuto infine di Marco Remelli, uno dei primissimi allievi dei De Marchi che non solo conquista l’oro nella sua categoria, cinture gialle/arancio fino dieci anni, ma sbaraglia la concorrenza e si aggiudica un altro oro nella categoria superiore, quella delle cinture verdi e blu.

Un grande successo quindi per il gruppo Taz che fortifica il sodalizio con la scuola dei maestri Carraro di Padova e dimostra come il lavoro, l’impegno e il divertimento possano portare a grandi soddisfazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com