Terre del Reno
17 Aprile 2014
Sarà candidato sindaco con la lista civica Mirabello 2014

Rubini, senza partiti alle spalle, sfida la Poltronieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

OLYMPUS DIGITAL CAMERAMirabello. Cristiano Rubini ha presentato ieri pomeriggio davanti al municipio di Mirabello i candidati e il programma elettorale della lista civica, Mirabello 2014, a supporto della sua corsa a sindaco. Mirabello 2014 è una lista civica ‘pura’ comprendente persone provenienti da tutti gli schieramenti politici e non supportata da nessun partito, ed è al momento l’unico soggetto politico alternativo alla ricandidatura dell’attuale sindaco Angela Poltronieri.

“Ho 55 anni, da 25 vivo a Mirabello – spiega il candidato sindaco -. Ritengo che questo esercizio di responsabilità e democrazia costituisca un’occasione unica per ripensare, con la collaborazione di tutti, il futuro del paese. La mia intenzione è di rilanciare Mirabello e la sua economia valorizzando tutte le risorse materiali, umane e di carattere, in uno spirito collaborativo, di cui la nostra comunità può essere capace”.

Rubini loda poi l’unione dei Comuni, definita “l’inizio di una fase nuova, un’occasione per poter razionalizzare e migliorare i servizi e che porterà, se ben gestita, a nuove opportunità economiche per il paese”. Il candidato spera, come la definisce lui, in una svolta che possa portare Mirabello ad essere un Comune aperto e disposto al dialogo con i cittadini.

Tra i punti salienti del programma elettorale di Rubini c’è l’applicazione del criterio della residenza storica per l’assegnazione delle case popolari, oltre alla riqualificazione delle aree verdi istituendo un “protocollo del verde pubblico” e alla volontà di far rinascere la fiera paesana di San Simone “a fine ottobre lasciata volutamente morire dall’attuale amministrazione”. Per il resto nel programma elettorale c’è molta ordinaria amministrazione come la manutenzione delle strade comunali, anche se viene espressa la volontà – in caso di vittoria – di istituire i ‘caffè con il sindaco’, consistenti in appuntamenti periodici con il primo cittadino e il suo staff per stabilire un filo diretto con i cittadini per rendere più semplice la segnalazione di problemi e proposte varie.

Molti i giovani tra i candidati, che oltre allo stesso Rubini sono Alessandro Bini, Cristiana Fortini, Laura Tocchio, Gianfranco Guizzardi, Sauro Fabbri, Pierluigi Castellani, Mario Balboni, Giulia Montori, Irene Schiavina e Italo Melotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com