Cronaca
17 Aprile 2014
Stanziati 700mila euro per lavori di messa a norma

Manutenzione straordinaria delle scuole comunali

di Redazione | 1 min

banchi scuolaAmmonta complessivamente a 700mila euro la somma messa a disposizione dall’Amministrazione comunale per l’esecuzione di lavori di messa a norma e manutenzione straordinaria da eseguire nelle scuole e nei fabbricati di sua proprietà.

Lo stanziamento riguarda gli interventi che si renderanno necessari nel corso dell’anno, sulla base di esigenze specifiche e urgenti, e non rientranti nella programmazione ordinaria. Alle opere sugli impianti idraulici e termici, compreso il rifacimento completo dell’impianto idrotermosanitario del nido Le Girandole’, sarà in particolare destinata la somma di 200mila euro (per il primo semestre del 2014), mentre per gli interventi edili e sugli infissi saranno a disposizione 500mila euro (per l’intero 2014).

Tra le opere già previste in quest’ultimo ambito figurano il rimaneggiamento del coperto e la sostituzione di grondaie e pluviali delle scuole primarie di Pontegradella e Tumiati. Tutte le spese saranno finanziate con parte dell’avanzo di amministrazione applicato al bilancio preventivo comunale 2014.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com