Cronaca
17 Aprile 2014
Provvedimenti in vigore venerdì 18 aprile e venerdì 2 maggio

Viabilità, modifiche per il prolungamento dei mercati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

mercatoNelle giornate di venerdì 18 aprile e venerdì 2 maggio il mercato ordinario di corso porta Reno, via Amendola, via San Romano e Piazza Trento Trieste sarà protratto fino alle 19. Pertanto, per ragioni di sicurezza stradale e pubblica, dalle 6 alle 21 saranno in vigore i seguenti provvedimenti relativi alla disciplina della circolazione: in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, corso Porta Reno, piazza Cattedrale istituzione di divieto di fermata, ambo i lati e di circolazione.

In piazza Travaglio, invece, verrà istituito il divieto di fermata nell’area adibita a parcheggio a pagamento contrassegnata da stalli di sosta di colore blu e nell’area riservata al mercato giornaliero. In via San Romano (tratto compreso tra via Baluardi e piazza Travaglio) istituzione del divieto di fermata ambo i lati, ad eccezione di quelli degli operatori e degli autorizzati, mentre in corso Porta Reno (tratto compreso tra piazza Travaglio e Via C. Mayr) istituzione di un doppio senso di marcia nella semicarreggiata lato cc.nn. pari.

I provvedimenti continuano in via Vaspergolo (tratto compreso tra corso Porta reno e via Gobetti) con l’istituzione del divieto di fermata ambo i lati; in via Gobetti con la revoca delle esistenti aree riservati agli invalidi conc. n° 3848 e n°172 e contestuale istituzione di aree invalidi riservate alle stesse concessioni nella via Gobetti tra il fronte nc. 3 e il fronte nc. 5/a e in via Gobetti (carreggiata ovest prospiciente i numeri civici pari) istituzione del divieto di fermata; in via Amendola istituzione del divieto di fermata ambo i lati. Si continuerà in corso Martiri della libertà (tratto compreso tra corso Giovecca e piazza Trento-Trieste) istituzione del senso unico di marcia con direzione piazza Trento-Trieste; • corso Martiri della Libertà (con provenienza dal corso Giovecca) istituzione della direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con la via degli Adelardi; piazza Castello tratto antistante i cc.nn. 22 e 24: istituzione dell’area di sosta riservata agli invalidi e, infine, in Largo Castello fronte numeri civici pari (lato muro del fossato), istituzione di area taxi.

Saranno apportate anche deviazioni ai mezzi di trasporto pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com