Sport
17 Aprile 2014
La formazione Wildnuts invece si classifica settima ai play off di Perugia

Tchoukball, Oldnuts vince il campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Premiazione Oldnuts

Premiazione Oldnuts

Emozioni contrastanti ai play off per la promozione nella serie A di Tchoukball, il 12 e 13 aprile a Perugia. Le due formazioni del Ferrara Tchoukball, qualificate nel gruppo delle otto finaliste, sulla carta potevano entrambe aspirare a posizioni di vertice. Invece i Wildnuts hanno confermato di essere una squadra promettente in chiave futura: tecnicamente interessante ma ancora da plasmare sul piano caratteriale.

Due sconfitte piuttosto nette con Caronno Sharks (prima classificata nel girone Ovest) e con Castellanza Shogun hanno relegato i nostri alla finale per il settimo e ottavo posto con Romagna Caveja in cui hanno ottenuto l’unica vittoria nel week end di Perugia. Il rammarico per il settimo posto e, soprattutto, per la prestazione incolore, è solo in parte mitigato dalla constatazione che la giovane età della gran parte dei giocatori può essere una attenuante e certamente è un motivo di immediata proiezione sul futuro.

Gli Oldnuts, invece, hanno portato in Umbria il proprio bagaglio di esperienza e di passione per uno sport di cui molti di loro sono protagonisti fin dall’inizio dell’esaltante esperienza ferrarese. La semifinale con Caronno Sharks è stata la fotografia della stagione in cui un inizio poco soddisfacente è stato rimediato da giocate di qualità che hanno permesso di conquistare l’intera posta in palio. La finalissima coi “cugini” di Concordia Sagittaria (squadra in cui giocano i fratelli Puppo, che hanno mosso i primi passi del tchoukball proprio a Ferrara) ha visto prevalere gli Oldnuts in maniera abbastanza netta.

Per il Ferrara Tchoukball la soddisfazione di avere vinto il campionato di serie B si aggiunge a quella di avere condiviso, grazie al terzo posto di Empoli, le prime tre posizioni della classifica con squadre nella zona Est – Centro dell’Italia: una dimostrazione dello sviluppo che questo sport sta avendo fuori dai luoghi d’origine che, in Italia, si collocano principalmente in Lombardia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com