Sport
17 Aprile 2014
Le ragazze salutano il primo campionato di A2 della storia biancorossa

Pff Group, ultima gara dell’anno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

bffUltima gara della stagione per le ragazze della Pff Group, che scendono in campo oggi, giovedì 17 aprile, alle 19.30 a Viterbo contro la Defensor di coach Scaramuccia per salutare il primo campionato di A2 della storia biancorossa. Una partita che si è improvvisamente riempita di significato grazie alla inaspettata vittoria delle laziali a Crema giusto domenica scorsa.

Con questa affermazione infatti, e indipendentemente dal risultato dell’ultima partita di Civitanova, le padrone di casa potrebbero agguantare all’ultima giornata i play-out. Per farlo però, devono prima battere la Pff Group di Piatti che affronterà la partita con la ferma volontà di onorare il campionato e rispettare tutte le squadre. Nonostante la salvezza raggiunta con largo anticipo, le biancorosse non andranno in campo quindi remissive. Ad eccezione di Gargantini (per lei davvero tanta sfortuna in questa stagione estense), tutte disponibili le altre giocatrici, che vengono da un turno aggiuntivo di stop a causa dell’improvviso forfait di Brindisi in quella che sarebbe dovuta essere l’ultima uscita casalinga della Pff Group.

Una rinuncia che non deve essere piaciuta particolarmente al giudice sportivo della federazione, visto che oltre al 20-0 a tavolino ovviamente in favore delle biancorosse, alla squadra pugliese sono stati comminati ben 3.400 euro di multa, probabilmente per lanciare un segnale anche ad altre società. Tornando al basket giocato, per Pocaterra e compagne la sfida di Viterbo rappresenta soprattutto l’occasione di divertirsi, giocando quaranta minuti di basket spensierato. Ampie rotazioni e spazio a tutte le effettive da parte dell’allenatore poi, calato il sipario sulla stagione 2013/2014, il presidente Ferranti e il consiglio estense inizieranno a pianificare la prossima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com