Sport
15 Aprile 2014
Vittoria con 84615 punti su Cn Uisp Bologna, seconda con 37559 punti

Estense Nuoto domina il trofeo Città di Molinella

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

estense nuotoAquaKleb Estense Nuoto Csi domina al XIII Trofeo Città di Molinella, nel fine settimana del 12 e 13 aprile, aggiudicandosi la vittoria con 84615 punti su Cn Uisp Bologna, seconda con 37559 punti, e su Nuovo Nuoto, terza con 31027 punti.

La gara, ultima della stagione per la squadra, ha visto 84 società partecipanti con oltre 500 atleti Master ai blocchi di partenza e un totale di circa 800 gare disputate.

La competizione si è aperta il sabato mattina con i 1500 metri stile libero ed è subito oro per Angela Giacometti e argento per Maddalena Penzo, Filippo Zecchi e Stefano Zannoni.

A seguire, nel pomeriggio, i 200 metri dorso e una pioggia di medaglie. Oro per Michela Venturi e Angelo Poggioli. Argento per Doralice Malanchin, Lucio Baroni, Giacomo Ciriago e Massimo Cedrini. Bellissimo il podio tutto rosa della categoria M40 con oro per Raffaella Boarini, argento per Gloria Franchini e bronzo per Barbara Milan.

La manifestazione è proseguita con i 50 metri rana che hanno portato alla squadra estense altre medaglie. Oro per Sara Chieregato, Monica Camilotto, Stefano Miglioli e Sergio Cedolin. Argento per Carla Negretti e Filippo Zecchi. Bronzo per Gloria Franchini, Guiscardo Lorito e Andrea Ferrari.

Dopo una breve pausa per il riscaldamento, arrivano i 50 farfalla con il secondo oro da Sergio Cedolin, l’argento da Luigi Mosca e Angelo Poggioli e il bronzo da Pamela Crepaldi, Raffaella Boarini, Carla Negretti e Andrea Ferrari.

A seguire i 200 metri stile libero con oro per Cinzia Cappelli, rientrata nelle competizioni nonostante i problemi fisici, argento per Luigi Mosca e bronzo per Doralice Malanchin.

La prima giornata di gare si è conclusa con gli 800 stile libero e l’oro per Angela Giacometti e Marco Angelini, l’argento per Pamela Crepaldi e il bronzo per Cinzia Cappelli.

La mattinata di gare di domenica 13 aprile si è aperta con i 100 metri stile libero, disciplina dove gli atleti estensi hanno conquistato medaglie e tanti punti per la squadra. Oro per Anna Bonamici, Roberto Caleffi, Enrico Puggioli e Stefano Franzoni. Argento per Micol Bellinato e Michela Venturi e bronzo per Francesca Solmi.

A seguire i 200 metri farfalla dove Claudia Bevilacqua conquista l’oro.

Nei 200 metri misti oro per Roberto Caleffi, ancora oro per Stefano Franzoni e argento per Stefano Brandola.

Poi è il momento dei 200 metri rana che regala tante altre soddisfazioni alla squadra estense. Subito oro per Anna Bonamici, Sara Chieregato e, secondo oro della giornata, per Enrico Puggioli. Argento per Stefano Miglioli  e Roberto Raneri e bronzo per Claudia Bevilacqua, Alessio De Stefani e Alessandro Soldati.

Chiudono la mattinata i 50 metri stile libero con l’oro per Micol Bellinato e Michele De Carli e il bronzo per Roberto Raneri.

Il pomeriggio della domenica si è aperto con i 400 metri stile libero e l’oro a Daniele “doc” Manservigi.

A seguire i 50 metri dorso con l’oro a Gianfranco Biancani e Mauro Catozzi e l’argento a Francesca Gambetti, Lucia Negretti e Filippo Pecci.

Concludono la seconda giornata di gare i 100 metri misti dove AquaKleb Estense Nuoto CSI ha ottenuto un ottimo risultato con l’oro a Filippo Pecci, Mauro Catozzi e la seconda vittoria per Daniele Manservigi, l’argento a Lucia Negretti e Lorenzo Giannini e il bronzo a Francesca Gambetti e Rossano Vincenzi.

Tante le medaglie e i punti conquistati da AquaKleb Estense Nuoto CSI nel XIII Trofeo di Molinella; medaglie e punti che le hanno consentito di dominare la classifica generale e di distanziare di molte lunghezze le squadre avversarie.

La manifestazione è stata un successo per gli atleti estensi che confermano, soprattutto, per la componente  femminile, l’eccellente stato di forma della squadra che chiude la stagione di gare con la vittoria in tre competizioni su quattro disputate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com