Comacchio
15 Aprile 2014
Musica a tutto volume e balli per la strada per un gruppo di ragazzi che ha dovuto pagare un'oblazione

Festeggiamenti sfrenati ai lidi per sei giovani tedeschi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

admin-ajax (19)Comacchio. Erano arrivati ai lidi comacchiesi per trascorrere qualche giorno di ferie lontani dagli impegni in madrepatria, ma i loro festeggiamenti si sono dimostrati un po’ troppo rumorosi per il vicinato. Tanto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine per fermare i loro scatenati balli notturni.

I protagonisti della vicenda sono sei ragazzi tedeschi – di età compresa tra i 23 e i 25 anni – che nel settembre del 2011 furono denunciati per disturbo della quiete pubblica. Johannes Angeli, Maximilian Gutner, Thomas Stephan Mester, Oliver Schneider, Stefa Tauscheki e Jakob Summerer avevano affittato un’abitazione in viale Cecoslovacchia e la sera del 6 settembre avevano deciso di scatenarsi: musica, pallone e qualche bottiglia di vino di troppo. La festa era cominciata tra le mura domestiche, per poi spostarsi gradualmente prima nel cortile e poi fino in strada. È lì che verso le due di notte i carabinieri, chiamati dal vicinati, li hanno trovati, mentre ballavano ascoltando la musica a tutto volume proveniente dalla casa.

Una scena che non ha lasciato ai sei giovani tedeschi molto margine di difesa di fronte all’accusa di disturbo della quiete pubblica: difesi dall’avvocato Andrea Ferrari, cinque di loro hanno deciso di pagare un’oblazione di circa 230 euro per estinguere il reato. Soltanto Summerer ha deciso di affrontare il giudizio del tribunale, che ha accolto la richiesta di condanna a un mese (convertita in pena pecuniaria) formulata dal pm Elisa Bovi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com