Economia e Lavoro
12 Aprile 2014
La banca ha presentato il programma Agricoltura Agridee con soluzioni per le aziende

Carife al fianco della Coldiretti

di Redazione | 2 min

carifeMercoledì 9 aprile, presso i locali della Pinacoteca Comunale di Bondeno, Carife ha incontrato i rappresentanti della Coldiretti, per presentare il programma Agricoltura Agridee, comprendente un’ampia gamma di prodotti e di servizi per le aziende agricole.

Presenti per Carife Gabriele Galliera, responsabile Area Ferrara, Gianluigi Polini, referente del Territorio e Fabrizio Fontana, responsabile Area Bondeno-Cento. Per la Coldiretti-Creditagri Italia è intervenuto Alessandro Ballarini.

Il programma Agridee consente all’impresa agricola di gestire gli incassi e i pagamenti con Agriconto, un conto corrente che offre servizi gratuiti (home banking, bancomat, domiciliazione utenze, carte di credito…), la possibilità di acquistare i Voucher Inps allo sportello e di abbinare polizze assicurative vantaggiose.

Agridee, inoltre, finanzia il credito agrario d’esercizio attraverso la formula dell’anticipo di campagna e di conferimento e supporta gli investimenti delle aziende agricole con operazioni a medio e lungo termine, con una particolare attenzione agli investimenti che saranno realizzati, nell’ambito dei Piani di Sviluppo Rurale.

Punto di forza del programma Agridee è la forte collaborazione avviata da Carife con le Associazioni Agricole e i Confidi.

«Con Agridee – ha spiegato Polini – la Cassa di Risparmio di Ferrara intende fornire una risposta concreta alle esigenze del territorio e in particolare al mondo agricolo. Forte delle sue radici locali, la banca è da sempre il punto di riferimento per il settore e tutto il tessuto economico provinciale».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com