Comacchio
12 Aprile 2014
Il Movimento: "La Felletti non è mai stata presente alle commissioni consiliari"

M5S: “Il Pd si disinteressa delle sorti della città”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

admin-ajax (2)È polemica aperta quella tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle di Comacchio. Alle accuse di essere in affanno rivolte dalla consigliere comunale Francesca Felletti al M5S, quest’ultimo risponde affermando che ormai il Pd si disinteressa delle sorti della città.

“Sicuramente – affermano i Cinque stelle – il percorso intrapreso per migliorare la situazione economica del territorio, riportando Comacchio ad offrire turismo e non mattoni è duro e difficile, possiamo però, dati alla mano, affermare che il Pd non abbia aiutato molto l’amministrazione di cui fa parte, seppur in minoranza, a raggiungere un obiettivo che era nel programma elettorale di tutte le liste partecipanti alla competizione elettorale delle ultime amministrative comacchiesi”. Accuse che muovono da una premessa che colpisce direttamente la Felletti: “Da ormai nove mesi, quando il rimpianto, anche da noi della maggioranza, ex-segretario ed ex-conisligere comunale Gabriele Bellini, ha presentato le proprie dimissioni, il Pd Comacchiese si disinteressa delle sorti della città. Alla guida del partito il consigliere e segretario Francesca Felletti, non è mai stata presente alle commissioni consiliari, organo preparatorio di qualsiasi azione intrapresa dal consiglio comunale, dove gli argomenti più importanti vengono analizzati anche in più sedute, a fronte di oltre trenta convocazioni. E, da come si può facilmente evincere dalle registrazioni di tutti i consigli comunali voluta dalla nostra amministrazione e disponibile nel portale comunale, oltre ad avere percentuali di assenze imbarazzanti, i suoi interventi sono ridotti a poche parole in sporadiche occasioni e con votazioni a grande prevalenza di astensioni, probabilmente più per non conoscenza degli argomenti che per opportunità politica”.

“Su questi presupposti – continuano ancora i Cinque Stelle –  la tendenza della Felletti rimane quella di telefonare agli organi di stampa per rilasciare dichiarazioni incomprensibili, figlie dello scarso interesse per la cosa pubblica, viste le assenze imbarazzanti proprie e dei propri compagni di ventura, e dell’obbligo, imposto probabilmente da sfere appena più alte dell’apparato Pd, di intervenire ad ogni costo, anche a costo di parlare di nulla. Spiace – prosegue la nota del Movimento – vedere come un partito, che fino a pochi anni fa governava la città, sia totalmente disinteressato al futuro di Comacchio, ci chiediamo quando finalmente quel gruppo consiliare riceverà componenti interessati e partecipi, visto che, per un gruppo composto da due consiglieri, abbiamo già visto alternarsi cinque persone ma nessun risultato concreto, nessuna critica circostanziata o proposta interessante”.

“Dal canto nostro – concludono gli esponenti comacchiesi del M5S – continueremo con l’impegno che ci contraddistingue nella realizzazione del nostro programma elettorale, cercando di raggiungere il massimo risultato possibile per il bene del territorio e dei cittadini che lo vivono”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com