Eventi e cultura
11 Aprile 2014
Venerdì 11 aprile all'istituto Alda Costa

Ultimo appuntamento con “I giorni della lettura”

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Alda Costa Anni 50Con “I testimoni di Alda Costa Ottanta” termina venerdì 11 aprile alle 9 nell’Istituto di via Previati 31, l’edizione 2014 de “I giorni della lettura”, il progetto ogni anno rivolto dall’Istituto Comprensivo alla valorizzazione della lettura e della scrittura creativa.

L’iniziativa di domani mattina, rivolta a tutte le classi della Primaria Costa e coordinata da Paola Chiorboli e Maria Bonora, ripercorrerà con nuovi contributi la storia della scuola e quella di insegnanti del passato come il celebre maestro Beniamino Biolcati.

Immagini documentarie d’epoca montate da Maria Bonora, saranno arricchite dalla testimonianza della figlia del bidello/custode Formigoni, che tutti gli allievi che negli Cinquanta e Sessanta hanno frequentato l’Alda Costa ancora ricordano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com