Eventi e cultura
4 Aprile 2014
Presentazione del libro fotografico di Andrea Samaritani per i 25 anni de La Nuova Ferrara

La città degli anni Novanta in un libro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

"Ferrara. L'ultimo Novecento" pagine 8-9

“Ferrara. L’ultimo Novecento” pagine 8-9

Oggi, venerdì 4 aprile, alle 18.30 presso la sala degli Stemmi del Castello Estense si terrà la presentazione del libro “Ferrara, l’ultimo Novecento” (Minerva Edizioni) di Andrea Samaritani per festeggiare i 25 anni del quotidiano La Nuova Ferrara.

Il libro racconta per immagini fotografiche la Ferrara degli anni novanta. Papa Giovanni Paolo II, Milva, Valeria Marini, Alberto Sordi, Carlo Rambaldi, Wim Wenders, Michelangelo Antonioni, Roberto Pazzi, Monica Vitti, Vittorio Sgarbi, Giulio Andreotti, Giorgio Bassani, e tanti altri personaggi che negli anni novanta sono passati per Ferrara, senza dimenticare i ferraresi che si sono distinti nei vari campi della cultura e del sociale. Ferrara e i comuni della provincia sono lo sfondo dove si dipanano la vita quotidiana, le manifestazioni (politiche, sindacali e culturali), gli eventi, le tradizioni, il lavoro e l’economia, noi.

Il libro – con testi di Paolo Boldrini, Alberto Faustini, Valentino Pesci, Enrico Pirondini, Andrea Samaritani, Stefano Scansani e grafica di Paolo Tassoni – è in vendita nelle edicole ferraresi abbinato al quotidiano La Nuova Ferrara, a 11 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com