Eventi e cultura
4 Aprile 2014
Presentazione del libro di di Augusto Cantaluppi e Marco Puppini

Le donne e l’antifascimo

di Redazione | 1 min

admin-ajaxVenerdì 4 aprile alle ore 17 nella Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale di Ferrara verrà presentato il libro “Non avendo mai preso un fucile tra le mani – Antifasciste italiane alla guerra civile spagnola – 1936 – 1939” di Augusto Cantaluppi e Marco Puppini.

Nel libro si raccontano le storie di tante donne che hanno partecipato alle tragiche vicende della guerra di Spagna. Nell’anno dedicato alla memoria di Alda Costa, maestra antifascista perseguitata dal regime, morta in carcere a Copparo nel 1944, molte manifestazioni saranno dedicate all’apporto essenziale delle donne all’antifascismo e alla guerra di liberazione per ribadire il concetto di pari dignità e di profondo rispetto fra i generi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com