Eventi e cultura
29 Marzo 2014
Riduzione sul prezzo del biglietto e sconti per i correntisti della Cassa di Risparmio ferrarese

Matisse, vantaggi per i correntisti Carife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

MatisseLa Cassa di Risparmio di Ferrara, in occasione della mostra di palazzo dei Diamanti “Matisse, la figura. La forza della linea, l’emozione del colore”, visitabile fino al prossimo 15 giugno (aperta tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 9 alle 19), offre ai propri clienti una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso: 9 anziché 11 euro, e uno sconto del 20% su guida, poster e locandina. I correntisti potranno beneficiare delle riduzioni esibendo alle biglietterie o al bookshop una delle carte di pagamento (carte di credito, carte bancomat o carte prepagate) di Carife.

Il genio di Matisse (1869–1954) ha cambiato il corso dell’arte del Novecento, imprimendo la sua visione nuova ad ogni genere artistico. Nessuno di questi, però, l’ha affascinato quanto la rappresentazione della figura, soprattutto femminile, al punto da impegnarlo per l’intero arco della sua carriera in una ricerca incessante attraverso tutte le tecniche. È questo il tema attorno a cui è incentrata la mostra che Palazzo dei Diamanti dedica ad un gigante della storia dell’arte moderna, evocando il suo percorso creativo e, al tempo stesso, mettendo in luce le strette relazioni tra la sua produzione pittorica, scultorea e disegnativa.

Con questa rassegna, curata da Isabelle Monod-Fontaine, già vicedirettrice del Centre Pompidou e studiosa di Matisse, la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara propongono un ritratto a tutto tondo del maestro francese, che mette in risalto le sue doti di alchimista del colore, ma anche il suo grande talento grafico e scultoreo. Un centinaio di opere provenienti da musei e collezioni private di ogni parte del mondo, racconta l’avventura attraverso la quale Matisse si è ispirato al più classico dei temi, quello della figura, e ne ha sovvertito la rappresentazione tradizionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com