Mesola
28 Marzo 2014
"Se il punto nascite non chiude venite a firmare un impegno scritto valido per 10 anni"

Ospedale Delta, Bernardi sfida Saltari e Lusenti

di Redazione | 2 min

ospedale deltaMesola. E’ ancora Luca Bernardi, consigliere di opposizione nell’Unione dei Comuni del Delta, che replica a una nota dell’Azienda Usl di Ferrara che dice “punto nascite nessuna chiusura”, riferendosi alle dichiarazioni dello stesso Bernardi sulla prossima chiusura del punto nascite dell’ospedale del Delta.

Sempre l’Ausl aveva dichiarato “prive di fondamento” le affermazioni di Bernardi, ma il consigliere non ci sta. “Quando la massima espressione politica della sanità regionale, e mi riferisco all’assessore Carlo Lusenti, considera superfluo partecipare a un consiglio straordinario di Comuni, convocato per avere risposte sulla politica sanitaria prevista per il triennio 2014-16 in cui partecipano i sindaci e i consiglieri, rappresentanti di buona parte del territorio del Basso Ferrarese, affermando che “non è la sede di programmazione sanitaria”, di certo si commette un grosso errore di valutazione e che non fanno altro che alimentare dubbi e perplessità”.

Bernardi fa quindi presente alla direzione generale dell’Ausl di Ferrara che “la chiusura dei punti nascite degli ospedali non rientra nella programmazione Provinciale, ma è di competenza Regionale”.

“A questo punto – conclude Bernardi – per dissipare tutti i dubbi sono disponibile a organizzare un incontro pubblico, nella splendida cornice del Castello di Mesola, in cui invito l’assessore Lusenti e i dirigenti dell’Usl di Ferrara a venire a firmare un documento in cui si impegnano per i prossimi 10 anni a non chiudere il punto nascite dell’Ospedale del Delta, naturalmente prima delle elezioni amministrative, solo così potrete dimostrare che le mie affermazioni erano solo illazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com