Sport
22 Marzo 2014
Dopo gli Oldnuts, la seconda squadra di Ferrara contro i Dragons per gli spareggi

Tchoukball, Wildnuts in lotta per i play off

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Wiildnuts_2Domenica 23 marzo a Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, le tre squadre del Ferrara Tchoukball chiudono la fase a gironi della serie B. La tappa veneta del campionato propone le sfide con le due squadre di Lendinara, Wolves e Dragons, e coi padroni di casa Julia Carbonassi.

La classifica, prima dell’ultimo appuntamento sul campo, premia gli Oldnuts che hanno già acquisito la qualificazione ai play off promozione grazie ad un percorso fatto tutto di vittorie e con un solo pareggio. Insieme a loro, anche la squadra di casa è ad un passo dalla certezza di disputare gli spareggi per la serie A. L’ultimo posto disponibile se lo giocheranno proprio domenica i Lendinara Dragons e i Wildnuts. Lo scontro diretto aprirà la giornata ma potrà non essere decisivo: a definire la classifica finale contribuiranno anche le sfide con le squadre che precedono in classifica, Oldnuts Ferrrara e Julia Carbonassi Concordia.

La terza squadra ferrarese, i più giovani Newnuts, dovranno completare la loro stagione dando seguito ai segnali di bel gioco più volte palesati. Oltre a confermare la vittoria dell’andata coi Lendinara Wolves proveranno a inserirsi nella corsa ai play off giocando senza remore con chi punta a risultati più ambiziosi. Alla fine della lunga maratona in cui ogni squadra disputerà tre partite, sarà chiaro il quadro delle squadre del girone Est ammesse ai play off promozione del 12 e 13 aprile a Perugia: sapremo se il Ferrara Tchoukball sarà presente con una o con due squadre. Comunque vada, il futuro del Tchoukball ferrarese, come sempre, non è legato solo ai risultati dei campionati. La diffusione che ha portato, in questi mesi gli istruttori del Ferrara Tchoukball in diverse scuole e associazioni di Ferrara e di Bologna rappresenta un altro grande contributo al consolidamento di questo sport innovativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com