Vigarano
15 Marzo 2014
Raccolti attraverso le iniziative per la ricostruzione post sisma

Da Carife 25 mila euro per il centro polifunzionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Carife-Vigarano cerimonia con autoritàVigarano. Grazie all’iniziativa “Carife Aiuti Terremoto”, il conto corrente messo a punto dalla banca a seguito del sisma che nel maggio del 2012 ha gravemente colpito l’Emilia, Carife ha raccolto un migliaio di donazioni provenienti da privati e imprese, destinati alla ricostruzione del territorio ferrarese.

Una commissione formata dai rappresentanti di Carife, Fondazione Carife, Prefettura e Provincia di Ferrara, ha valutato gli interventi più urgenti, decidendo di destinare parte dei fondi raccolti alla parrocchia vigaranese. Venerdì mattina, alla presenza del vice direttore Carife Andrea Giani, del viceprefetto aggiunto Serena Botta, dell’Assessore provinciale alle Politiche giovanili e Protezione civile Stefano Calderoni, del segretario generale della Fondazione Carife Guido Reggio, del sindaco di Vigarano Mainarda Barbara Paron, del comandante della compagnia dei carabinieri di Cento Eliseo Mattia Virgillo e del comandante della stazione dei carabinieri di Vigarano Mainarda Alessandro Faruggia, è stato consegnato un assegno del valore di 25 mila euro a don Raffaele Benini, parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, che si è attivato per la costruzione di un centro polifunzionale adiacente all’edificio religioso.

«Si tratta – ha spiegato il vice direttore Carife Giani – del contributo della banca, della Fondazione Carife e di tutti coloro che hanno voluto aiutare concretamente il territorio versando una somma sul conto corrente “Carife Aiuti Terremoto”. Un aiuto fattivo per la rinascita di un’area fortemente lesionata che conta ancora diversi edifici inagibili». Don Benini ha messo in luce: «Grazie alla generosità della Cassa di Risparmio di Ferrara, Fondazione Carife e di tanti cittadini abbiamo potuto realizzare un edificio polifunzionale di trecento metri quadrati accanto alla chiesa (tuttora inagibile). Un centro che ogni pomeriggio accoglie una quarantina di bambini per l’attività del dopo scuola, mentre la domenica vede la celebrazione della Santa Messa».

Il progetto di solidarietà prevede l’erogazione di ulteriori contributi a diversi enti del territorio colpiti dal terremoto, che si sono attivati per la realizzazione di strutture fruibili dalla comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com