Economia e Lavoro
22 Marzo 2014
Bechicchi presenta i nuovi posti di lavoro dati dal recente cambio sede e dalla convenzione col Gruppo Teatro Danza

Ina Assitalia cerca nuovi giovani talenti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

di Elisa Fornasini

SONY DSCDal 13 marzo è partita la campagna di recruiting di Ina Assitalia. L’agenzia assicurativa si apre infatti all’inserimento organico di nuovi collaboratori e cerca nuovi talenti da inserire nei vari settori in cui intende svilupparsi. Una scelta, quella di ampliare il proprio organico, in controtendenza rispetto gli indici economici ferraresi che vedono la città estense come “fanalino di coda della regione Emilia-Romagna”. A parlare è l’agente Generale Generalitalia divisione Ina Assitalia Giancarlo Bechicchi. “Nel 2013 hanno chiuso 7 aziende al giorno e il tasso di disoccupazione è del 14,2% – cita i dati Istat – ma quella della nostra agenzia assicurativa è una tendenza opposta perché abbiamo rafforzato gli organici, inserendo quattro persone in più rispetto al 2013, e abbiamo ampliato il settore di formazione, dotandolo di una psicologa del lavoro”. Un nuovo team composto dalla dottoressa Micaela Merighi, responsabile recruiting, e dalla dottoressa Olga Solmi, responsabile dello sviluppo risorse umane e delle risorse senior.

Inoltre dal 1 febbraio l’agenzia assicurativa ha cambiato sede, spostandosi da quella storica in viale Cavour alla nuova e moderna palazzina in via dei Baluardi 35/A. Un trasferimento voluto dallo stesso Bechicchi e che porta appunto all’ampliamento della rete commerciale ricercando giovani interessati ad intraprendere la professione del consulente assicurativo. In particolare la compagnia ferrarese è alla ricerca di due profili: neolaureati senza esperienza (figura junior) e con esperienza (figura senior). Requisiti richiesti: ambizione e stimolo alla crescita personale e professionale nel settore assicurativo finanziario. Non è richiesta una precedente esperienza nella vendita o in questo specifico settore perché la figura junior inizierà un percorso formativo all’interno della struttura di Ferrara per apprendere le attività principali di un consulente junior che sono: acquisizione di nuova clientela, sviluppo del portafoglio già esistente ed assistenza dei clienti nell’evoluzione dei loro bisogni.

SONY DSCUn implemento degli organici necessario visto l’impegno dell’azienda leader nel mercato assicurativo di concordare nuove convenzioni e sponsorizzazioni. Basti pensare alla convenzione stipulata a novembre tra il Circolo dei Dipendenti Universitari e Generali Ina Assitalia che offre, a tutti gli iscritti al circolo di Unife, agevolazioni e promozioni nella normale attività assicurativa. Un accordo siglato anche con l’associazione sportiva dilettantistica “Gruppo Teatro Danza” del presidente Giorgio Lolli gestita dalla direttrice artistica Anna Lolli Tiglio. “Da ora le famiglie dei 400 iscritti che frequentano questa associazione hanno delle agevolazioni e scontistiche su tutti i prodotti assicurativi di listino” spiega Bechicchi, che invita gli iscritti a contattare l’agenzia e a richiedere informazioni solo tramite la nuova sede situata in via dei Baluardi 35 (telefono: 0532-207799) e l’ufficio di Copparo situato in via XX Settembre 139 (telefono: 0532-863597).

Un “impegno culturale” preso già dall’anno scorso, quando l’assicurazione è diventata partner ufficiale del Gruppo Teatro Danza sponsorizzando il loro evento al teatro Comunale, anche questo aspetto in controtendenza rispetto all’andamento generale delle sponsorizzazioni sempre più in calo. “Sono appassionato di quel genere d’arte – dichiara l’agente generale – quindi se questo percorso funziona, ci sarà sempre più stimolo ad investire in partner privati, quindi ben venga chi voglia lavorare sugli stessi termini”. Anche se l’appello principale rimane quello lanciato alle giovani forze: “Per informazioni contattateci ora al sito www.inaassitaliaferrara.it – conclude Bechicchi – mentre per inviare la propria candidatura al sito www.inaassitaliaferrara.it/lavora-con-noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com