Mesola
8 Marzo 2014
Sta per iniziare la campagna di comunicazione che informerà del prossimo cambiamento

Mesola, Area per la raccolta di rifiuti porta a porta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

rifiuti areaMesola. Sta per iniziare la campagna di comunicazione per il passaggio al sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta nel comune di Mesola. Nei prossimi giorni famiglie ed aziende riceveranno tramite posta i primi materiali informativi ma la campagna continuerà, con diversi mezzi ed azioni, fino a luglio quando i cassonetti saranno rimossi e i rifiuti saranno raccolti solo a domicilio, tramite i sacchi e i contenitori che Area avrà, nel frattempo, consegnato a tutte le utenze.

Area e il comune di Mesola hanno appena spedito alle circa 3600 utenze del territorio una lettera che illustra motivi e obiettivi del cambiamento. La lettera riporta anche il calendario del primo ciclo di assemblee pubbliche che inizieranno il 20 marzo e toccheranno, oltre al capoluogo, tutte le frazioni. La busta conterrà inoltre un pieghevole con le informazioni di base sul nuovo metodo di raccolta.

Dopo le festività pasquali inizierà la fase centrale e più incisiva della campagna: due squadre di informatori ambientali visiteranno ogni singola utenza, sia le famiglie che le attività, per fornire direttamente tutte le informazioni utili e consegnare il kit per la raccolta differenziata cioè i sacchi, i contenitori e il calendario delle raccolte. In più saranno organizzati punti informativi itineranti, nelle giornate di mercato e in occasione dei principali eventi, a partire dalla sagra dell’Asparago. Tutte le informazioni sono disponibili anche sulla pagina web di Area e allo sportello telefonico  al 800 881133 per le chiamate da rete fissa e 199 127722 per le chiamate da cellulare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com