Sport
7 Marzo 2014
I Los Cornetteros scenderanno in campo Paladozio di Saronno

Una domenica di sfide per il Ferrara Tchoukball

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Stefano ChecchiDomenica 9 marzo, a Saronno, i Los Cornetteros Ferrara Tchoukball scenderanno in campo per la loro penultima giornata nel girone all’italiana della Seria A.

Le partite sul campo della squadra campione d’Italia in carica non sono mai appuntamenti di routine: il Paladozio di Saronno è una vera e propria “cattedrale” del Tchoukball italiano, il luogo dove questo sport ha cominciato a crescere fino ai livelli attuali molto promettenti per il futuro. La prima partita (alle ore 10) vede subito di fronte i padroni di casa Castor e i nostri portacolori in una sfida fra chi ha vinto 6 dei 7 campionati italiani finora disputati e gli eredi dell’unica squadra (i nostri Allnuts) capace di interrompere nel 2011 una formidabile striscia vincente.
Il campionato attuale tra defezioni e nuovi innesti vede un piccolo ridimensionamento dei pluricampioni saronnesi che collezionano meno vittorie rispetto agli anni passati. Ciò non significa che siano in disarmo, anzi: stazionano stabilmente fra secondo e terzo posto in classifica. La vittoria di misura dei Los Cornetteros all’andata serve solo a rendere più stimolante la gara, non certamente a indicare un pronostico.
Fra l’altro sembra ormai certo che, indipendentemente dai risultati di domenica, Los Cornetteros e Castor si classificheranno secondi e terzi: a prescindere da chi sarà più avanti in classifica si affronteranno in una delle semifinali scudetto che assegna un posto per la finalissima e relega i perdenti alla sfida per il terzo posto. La partita che conta, quindi, sarà quella del 27 aprile ai Play Off scudetto: l’incontro di domenica prossima servirà a perfezionare tecniche e conoscenze reciproche in vista di quell’appuntamento.

Alle 14.10 i nostri chiuderanno al giornata affrontando la seconda squadra di Saronno, i Pollux. La loro classifica oscilla fra il settimo e il nono posto: mettere in campo il massimo sforzo potrebbe metterli al riparo dagli spareggi per la permanenza in A. A loro il compito di dare il meglio, lo stesso impegno che è richiesto a Los Cornetteros per mantenere alta la concentrazione in vista del finale di campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com