Poggio Renatico
1 Marzo 2014
Serata al ristorante "Da Pippi" per raccogliere fondi per l'iniziativa di Poggio Renatico

Una cena per la fiera di merci e bestiame

di Redazione | 2 min

Leggi anche

cena fiera merci e bestiame (1)Poggio Renatico. Oltre un centinaio di persone si sono sedute intorno alla tavola imbandita, giovedì sera, per sostenere la nona edizione della fiera di merci e bestiame. L’iniziativa, organizzata al ristorante “Da Pippi” dall’associazione nata quattro anni fa per realizzare l’evento di giugno, ha sancito l’attaccamento della comunità poggese alla manifestazione che conta diverse migliaia di visitatori.

“La cena – ha spiegato Roberto Govoni, presidente dell’Associazione fiera di merci e bestiame – ha l’obiettivo di raccogliere fondi per dar vita all’appuntamento dell’8 giugno che richiede risorse oltre al grande impegno garantito dai volontari. Vorremmo organizzare una sorta di fattoria didattica. Stiamo attendendo le indicazioni del servizio veterinario Ausl per sapere se sarà possibile allestirla, così che soprattutto i più piccoli possano conoscere dal vero gli animali. Inoltre, abbiamo chiesto il patrocinio anche a Cna, con l’auspicio di attivare una nuova collaborazione sulla fiera”.

Tante idee, dunque ma anche già molte certezze per la manifestazione che prende vita grazie alla collaborazione con associazioni agricole, venatorie, di volontariato e con la Pro Loco. L’antica fiera di merci e bestiame rivivrà l’8 giugno nell’area di via dell’Artigianato e sarà preceduta da due giornate di eventi. Si inizierà il venerdì sera con musica e intrattenimento e si proseguirà sabato con l’aratura con trattori d’epoca nel pomeriggio e la serata dedicata al ballo: in entrambe la serate e il giorno successivo funzioneranno lo stand gastronomico e la stuzzicheria con il servizio bar. Domenica l’inaugurazione ufficiale alle 10.30: si andrà avanti sino a mezzanotte con esposizione di animali di pregio e di macchine agricole nuove e d’epoca, battesimo della sella, mostra mercato ed esposizioni commerciali, sfilata e aratura con trattori d’epoca, mestieri di una volta, il trenino e le attrazioni per bambini, il gioco del tiro alla fune, le moto d’epoca, gli spettacoli di intrattenimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com