Eventi e cultura
26 Febbraio 2014
La band irlandese torna in Italia per presentare dal vivo il suo album d'esordio

I Kodaline a Ferrara Sotto le Stelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avvelenò la madre col tè. Via alla nuova perizia

La Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni - ha conferito ieri (lunedì 18 marzo) l'incarico per effettuare una nuova perizia psichiatrica su Sara Corcione, la 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Sicurezza contro i furti. Zonari: “Riattivare il vigile di quartiere”

Dopo il furto a casa di Pier Giorgio Dall'Acqua, presidente della Provincia di Ferrara dal 1999 al 2009, Anna Zonari, candidata sindaco per La Comune, chiede di "riattivare convintamente la figura del vigile di quartiere, e così pure perorare lo stesso per il poliziotto e il carabiniere di quartiere, che ascolti la preoccupazione delle persone che abitano lì, diventando una figura di riferimento e di prossimità"

Spacciavano al Palapalestre, condanne confermate anche in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha confermato le condanne del 24enne Ukatue Truth e del 31enne Joe Sebastine, la cui pena però è stata abbassata, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di un'operazione eseguita dalla polizia di Stato, dietro il coordinamento della Procura di Ferrara, nell'area del Palapalestre

I Kodaline

I Kodaline

Ferrara Sotto le Stelle arricchisce il calendario di concerti dell’edizione 2014 aggiungendo, dopo The National, Bastille e Franz Ferdinand, la serata del 17 luglio con i Kodaline, che non si terrà in piazza Castello bensì nel suggestivo cortile della fortezza degli Estensi.

I Kodaline tornano in Italia, dopo il velocissimo sold out fatto registrare in dicembre a Milano, con una data estiva a Ferrara per presentare l’acclamato album d’esordio “In a perfect world”, uscito nell’estate del 2013 per la Sony. La band irlandese, formata da Steve Garrigan (voce), Mark Prendergast (chitarra), Vinny May (batteria) e Jason Boland (basso), si è imposta all’attenzione del pubblico con il brano All I Want, accompagnato da un video intenso ed emozionante. Le loro clip contano quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube e in brevissimo tempo sono diventati una delle band più hot del Regno Unito.

Steve è l’autore principale dei brani, ma tutto il gruppo partecipa al processo creativo. “Ognuno di noi dà il proprio contributo”, spiega Jason. “Tutte le canzoni parlano di cose che abbiamo vissuto personalmente”. La band ha composto l’album in quattro luoghi diversi: la contea irlandese di Leitrim, il Worcestershire, lo Yorkshire e il Galles. E ciascuna location ha influenzato le canzoni in modo determinante.

Schietti ed emozionanti, gli 11 brani che compongono il disco sono stati realizzati durante buona parte del 2012. Un album fresco ed intrigante, fatto di melodie essenziali, malinconiche o energetiche, frutto di un songwriting introspettivo, gentile ed ispirato.

Informazioni al Pubblico: tel. – 0532.241419. Ingresso: 15 euro più diritti di prevendita. Prevendite già disponibili sui circuiti ticketone e vivaticket.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com