Eventi e cultura
26 Febbraio 2014
La band irlandese torna in Italia per presentare dal vivo il suo album d'esordio

I Kodaline a Ferrara Sotto le Stelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

I Kodaline

I Kodaline

Ferrara Sotto le Stelle arricchisce il calendario di concerti dell’edizione 2014 aggiungendo, dopo The National, Bastille e Franz Ferdinand, la serata del 17 luglio con i Kodaline, che non si terrà in piazza Castello bensì nel suggestivo cortile della fortezza degli Estensi.

I Kodaline tornano in Italia, dopo il velocissimo sold out fatto registrare in dicembre a Milano, con una data estiva a Ferrara per presentare l’acclamato album d’esordio “In a perfect world”, uscito nell’estate del 2013 per la Sony. La band irlandese, formata da Steve Garrigan (voce), Mark Prendergast (chitarra), Vinny May (batteria) e Jason Boland (basso), si è imposta all’attenzione del pubblico con il brano All I Want, accompagnato da un video intenso ed emozionante. Le loro clip contano quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube e in brevissimo tempo sono diventati una delle band più hot del Regno Unito.

Steve è l’autore principale dei brani, ma tutto il gruppo partecipa al processo creativo. “Ognuno di noi dà il proprio contributo”, spiega Jason. “Tutte le canzoni parlano di cose che abbiamo vissuto personalmente”. La band ha composto l’album in quattro luoghi diversi: la contea irlandese di Leitrim, il Worcestershire, lo Yorkshire e il Galles. E ciascuna location ha influenzato le canzoni in modo determinante.

Schietti ed emozionanti, gli 11 brani che compongono il disco sono stati realizzati durante buona parte del 2012. Un album fresco ed intrigante, fatto di melodie essenziali, malinconiche o energetiche, frutto di un songwriting introspettivo, gentile ed ispirato.

Informazioni al Pubblico: tel. – 0532.241419. Ingresso: 15 euro più diritti di prevendita. Prevendite già disponibili sui circuiti ticketone e vivaticket.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com