Eventi e cultura
26 Febbraio 2014
Serata di eventi in piazza Municipale dedicata ai più piccoli

I “Bambini in maschera” per Carnevale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

admin-ajax (12)Anche a Ferrara l’8 di marzo si festeggerà il carnevale a titolo “Bambini in maschera” con una serie di eventi in piazza municipale.

Nel pomeriggio e serata dell’8 marzo verranno proposti vari appuntamenti di puro divertimento e coinvolgimento. La giornata e serata si svolgerà secondo il seguente programma: alle ore 15 sfilata di personaggi delle fiabe lungo le vie del Centro Storico accompagnati dal bambini e adulti in maschera; alle 15,45 Babydance con musica e balli; alle 16,30 spazio alla magia con un  laboratorio e animazioni. Non mancherà il ‘trucca-bimbi’ e un concorso per la maschera più bella. Alle 17 caccia al tesoro per le vie del centro storico e, al termine, giochi di vario genere. A seguire, una sfilata con tutte le mascherine e la squadra vincitrice. Alle 18,30 ‘giocoleria’: sorpresa e stupore garantiti.

In piazza municipale vi saranno anche gonfiabili per la gioia dei bambini piccoli e più grandi; bancarelle con cioccolata, vin brulé, waffel, crepes, zucchero filato, pop-corn, pasticceria e dolci tipici del carnevale, articoli carnevaleschi. Alel 20,30 – Welcome “Mimosa” – Fantasia di drink con eleganti barman. A seguire una cena della tradizione con salsiccia e fagioli, polenta con ragù con vini in abbinamento e dolci tipici carnevaleschi e giochi di gruppo accompagnati da musica di sottofondo. Infine, ‘Giocoleria’: la destrezza di manipolare più oggetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com