Politica
12 Febbraio 2014
Protesta contro criminalità e immigrazione clandestina. Bergamini: “Non è manifestazione contro la moschea”

Fiaccolata della Lega in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Fabio Bergamini

Fabio Bergamini

La concomitanza della fiaccolata della Lega Nord con l’inaugurazione della nuova moschea è pura coincidenza. Si affretta a specificarlo il segretario provinciale leghista Fabio Bergamini, sottolineando come la manifestazione organizzata per sabato 15 febbraio alle 18 sia stata da tempo programmata e abbia altre motivazioni, quelle cioè di protestare contro immigrazione clandestina e criminalità nel territorio della zona Gad, tra grattacielo, stadio e piazzale Castellina.

Una protesta, quella che punta il dito su immigrazione clandestina e richiedenti asilo, che peraltro si svolgerà, su indicazione della Lega a livello nazionale, nella stessa giornata in altri capoluoghi del nord Italia.

“Lo voglio precisare, non è una manifestazione contro la moschea – spiega infatti Bergamini – anche se personalmente sono contrario che venga aperta proprio in quella zona, in via Oroboni, che fa parte di un quartiere in cui risiedono diversi stranieri. Ritengo che questo non faccia altro che aiutare la ghettizzazione”. Bergamini ricorda tuttavia come qualche tempo fa, proprio la Lega annuncio in conferenza stampa una petizione contro la moschea in via Oroboni, all’epoca solo un’ipotesi “che il sindaco tacciò considerandola una bufala, mentre ora il Comune sarà presente con propri rappresentanti istituzionali all’inaugurazione”.

In ogni caso i fari del Carroccio risultano essere puntati sul degrado e la criminalità della zona Gad, situazione che Bergaministesso, assieme al consigliere Giovanni Cavicchi e al segretario comunale Aldo Manfredini hanno fatto presente nella mattinata di ieri al già ben informato nuovo prefetto Michele Tortora nel corso di un incontro di benvenuto e di reciproca conoscenza. “Una persona competente – commenta Bergamini – che ci ha confermato, in base ai dati in suo possesso, come il 75% dei reati compiuti nella città capoluogo avvenga proprio in quella zona”.

Forti di questa conferma, dunque, leghisti e simpatizzanti sabato si raduneranno attorno alle 17.30 nel parcheggio del Darsena City, per poi procedere in corteo lungo il pecorso previsto dalla fiaccolata: via San Giacomo, corso Piave, via Nazario Sauro, piazzale Castellina, giardini del grattacielo, quindi viale IV Novembre e via Fortezza per fare rientro a Darsena City.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com