Poggio Renatico
11 Febbraio 2014
Rimane attivo a scopo precauzionale il servizio di monitoraggio

La piena del Reno non desta preoccupazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

reno piena (1)Poggiorenatico. Non desta preoccupazione la nuova piena del Reno, che transiterà a Gallo nel primo pomeriggio di oggi, martedì 11 febbraio.

A fronte di precipitazioni meno intense registrate nella notte sull’Appennino, il Servizio tecnico di bacino del Reno fa sapere che il fenomeno arriverà a una quota inferiore a quella prevista inizialmente e a quella dell’ultimo recente evento. Dalla mattina, alle 6, è stata attivata la vigilanza arginale affidata alla Protezione Civile, per garantire comunque un continuo e costante monitoraggio. Gli interventi eseguiti sugli argini hanno uno scopo unicamente precauzionale. Fra questi la posa di un migliaio di dei sacchi di sabbia sullo scolmatore, in triplice fila per raggiungere l’altezza dello sfioratore, preparati e collocati dal coordinamento provinciale di Protezione Civile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com