Eventi e cultura
11 Febbraio 2014
Una serata tra letteratura, psicologia e gastronomia alla sala Orsatti di Pontelagoscuro

Annalisa Conti per “Poche storie”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

sala orsatti pontelagoscuroSecondo incontro letterario del ciclo “Poche Storie” organizzato da Pro Loco Pontelagoscuro con Faust edizioni di Ferrara. L’appuntamento, alla sala Nemesio Orsatti in via Risorgimento 4, è per giovedì 13 febbraio alle ore 21.

La scrittrice Annalisa Conti, psicologa e psicoterapeuta ferrarese, racconta 19 storie tratte dalle sue esperienze professionali, con tatto e delicata analisi delle situazioni che si è trovata ad affrontare. Ogni racconto, che si compone di una “storia” e di un'”analisi”, costituisce un’occasione per il lettore di meditare sul proprio io e sull’altro che popola l’esistenza, sulle situazioni del cuore, della salute, della psiche, dell’eros, dell’età, della socialità che sembrano appartenere a chissà chi e in realtà, leggendone le trame, pagina per pagina, riga per riga sembra appartenere a tutti noi. Una serata di letteratura e sociologia, psicologia ed anche gastronomia visto che sarà proposta anche una tentazione di gola con i “mandurlin dal Pont” preparati per l’occasione dai fornai di Pontelagoscuro.

Il ciclo “Poche storie” nasce da un’idea di Faust edizioni, giovane casa editrice del nostro territorio essendo nata e cresciuta ad opera di Fausto Bassini del Barco, e Pro Loco Pontelagoscuro, associazione del nostro territorio nata e cresciuta da abitanti pontesani. Collaborano attivamente Le botteghe del tuo paese, arricchendo le serate con la gastronomia e l’abbellimento della location, la parrocchia di Pontelagoscuro che mette a disposizione sedie e impianto audio, la circoscrizione 3 che contribuisce mettendo a disposizione la sala Orsatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com