Economia e Lavoro
25 Gennaio 2014
La sottoscrizione rientra in un ampio programma di iniziative in favore delle parità di genere

La Provincia firma la Carta per le Pari Opportunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

admin-ajax (3)L’assessore provinciale alle Pari Opportunità, Caterina Ferri, ha sottoscritto la Carta per le Pari Opportunità e per l’Uguaglianza sul Lavoro, promossa in Italia nel 2009 dal Ministero del Lavoro, dall’Ufficio delle consigliere di parità, dalla Fondazione Sodalitas e da una partnership di associazioni.

“Il documento – puntualizza l’assessore – è una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente da imprese pubbliche e private, per la diffusione di una cultura aziendale e delle politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi”.
La sottoscrizione rientra in un ampio programma di iniziative in favore delle parità di genere e contro le discriminazioni che la Provincia promuove sul territorio provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com