Lettere al Direttore
18 Dicembre 2013

Coop Estense, lettera dei consiglieri ai consumatori

di Redazione | 2 min

Caro Socio consumatore,

vieni pure a fare la spesa in Coop. Troverai, oltre ai prodotti che cerchi, molti lavoratori che ti accoglieranno con la gentilezza e la professionalità di sempre.

Troverai molti lavoratori che vogliono bene alla cooperativa, che non si tirano indietro davanti al lavoro, ma anzi si rimboccano le maniche, perché sanno che il lavoro è anche sacrificio e fatica.

E sanno che questo periodo delle feste è il momento più importante dell’anno; di un anno duro come quelli precedenti, caratterizzato dall’impoverimento delle famiglie, dal calo dei consumi e dalla perdita di tanti posti di lavoro, anche nel settore della grande distribuzione.

Lavoratori che sanno che uno sciopero in Coop sotto Natale è il più bel regalo che si possa fare alla concorrenza.

Troverai molti lavoratori che sanno che il loro lavoro in cooperativa è tutelato e valorizzato più che altrove. E anzi si chiedono come mai il Sindacato, così battagliero in Coop, sia invece assente da luoghi di lavoro della concorrenza dove lo stesso Sindacato dice che vengono violati i diritti dei lavoratori.

Troverai molti lavoratori che si chiedono, purtroppo, come mai il Sindacato in cinque anni di trattativa (5 anni!) ha saputo dire solo dei no, senza mai fare una propria proposta per chiudere il contratto. Si chiedono dov’è finito quel Sindacato che lottava per fare gli accordi, che sapeva mantenere gli impegni che sottoscriveva e che aveva il coraggio di dire la verità ai lavoratori anche quando era una verità scomoda.

Caro Socio consumatore, vieni pure a fare la spesa e sii orgoglioso della tua cooperativa, come lo sono i lavoratori. Anche a Natale la troverai impegnata a difendere i tuoi diritti e i diritti dei lavoratori e ad affermare i valori che l’hanno fatta grande: il lavoro, la solidarietà, la difesa dell’ambiente e la legalità.

Buon Natale

I Consiglieri di Amministrazione Coop Estense – Zona di Ferrara

Ombretta Ghiraldi
Andrea Padovani
Sergio Mantovani
Liviana Goberti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com