Sport
9 Dicembre 2013
Dopo circa 15 anni dalla nascita il gruppo conta una piccola federazione provinciale di quasi 200 atleti iscritti alla Iaksa/Asi

Un weekend di lotta e sportività per il memorial Turrini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

unnamed (15)L’evento è ormai noto come tra i migliori a livello italiano, sia in termini di numeri che di organizzazione, oltre 500 gli atleti partecipanti per la seconda tappa del campionato Iaksa di kick boxing, un’organizzazione tutta Fighters Team coordinata dai Maestri Paolo Gherardi e Andrea Alebbi. Dopo circa 15 anni dalla sua nascita il gruppo conta ad oggi tantissimi affiliati , una piccola federazione di quasi 200 atleti iscritti alla Iaksa/Asi solo nella provincia di Ferrara; tuttavia non è solo una questione di numeri, ma di grande preparazione che a ogni gara porta alla squadra tantissime medaglie e riconoscimenti.

Il Memorial si è svolto in due giornate, il sabato oltre a un allenamento tecnico sia di kick boxing che di difesa, si sono svolti i passaggi di grado federale che hanno assegnato il grado di cintura nera – allenatore di kick boxing a Elisabetta Dall’Acqua, Massimo Ravani e Claudio Bergami, tutti allievi diretti del Maestro Gherardi. Per il settore difesa e krav maga invece, ottima performance di Roberto Saltari che si è guadagnato il titolo di Maestro III dan con un’esaltante esibizione di difesa contro attacchi armati a mani nude. La performance è stata apprezzata dal Direttore Tecnico del Settore, il maestro Ziveri, che ha elogiato il neo diplomato Maestro.

La gara della domenica è iniziata con i combattimenti degli esordienti, sempre in crescita per numero di partecipanti. Subito a medaglia gli allievi dei Maestri Civolani e Taddia che hanno inaugurato da pochi mesi un nuovo corso a Masi Torello: medaglia d’oro per Caterina Gentili e Riccardo Mirelli, argento per Manuel Anteghini. Bravissimi anche gli allievi del Maestro Barioni che oltre a essere tra i migliori arbitri della giornata, è riuscito a portare i suoi atleti sul podio: oro per Ciprian Malanchi e bronzo per Filippo Menegatti. Infine, tra gli esordienti, hanno brillato Luca Cannella, allenato dal Maestro Marani, primo classificato nella kick light e Fabio Andreghetti, terzo classificato.

Durissima e molto impegnativa la competizione del pomeriggio, valida come tappa ufficiale del campionato confederale. Sul gradino più alto del podio ancora una volta Dario Mezzogori del Palapalestre e Emanuele Pattacchiola dell’asd kleb friend, seguiti dalle medaglie d’argento di Victor Cioubu e Chiara Sossella, del Body Club di e di Massimiliano Gaiani del Palapalestre. Purtroppo a causa di uno strappo che l’ha visto infortunarsi nell’ultima settimana di preparazione, non ha potuto partecipare alla gara Fabio Pozzati del Byb, nuova grande realtà tra le palestre Ferraresi, seguita nei corsi di kick boxing dal Maestro Baccilieri, prezioso collaboratore tra i giudici di gara.

A chiusura della giornata come ogni anno Gianluca Venturoli ha capitanato la coreografica esibizione di Fight Music assieme a tutti i suoi allievi in ricordo di Claudio commuovendo il pubblico di Molinella e la famiglia dell’atleta scomparso tutti presenti per l’occasione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com