Cronaca
3 Dicembre 2013
Anche Napolitano, Cancellieri, Grasso e Boldrini assisteranno alla relazione di Pugiotto su temi come giustizia e indulto

Un docente Unife in Parlamento per parlare di giustizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

unnamedIl professor Andrea Pugiotto, ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Ferrara, sarà domani (4 dicembre) al Palazzo Giustiniani di Roma alle ore 10.30 come relatore al seminario “La clemenza necessaria. Amnistia indulto e riforma della giustizia”, che si terrà alla presenza del presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

Invitato da Luigi Manconi, presidente della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani e da Sandro Gozi, presidente della delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, Pugiotto interverrà di fronte ad un pubblico d’eccezione: oltre al presidente Napolitano saranno presenti Pietro Grasso, presidente del Senato, Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati e Annamaria Cancellieri, ministro della Giustizia.

Un abstract della relazione di Pugiotto, sarà inoltre pubblicato domani su il quotidiano La Stampa insieme a quella di Vladimiro Zagrebelsky, già giudice della Corte Europea dei diritti dell’uomo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com