Portomaggiore
1 Dicembre 2013
Con un grado di purezza del 96%, lo stupefacente aveva causato numerosi decessi per overdose nella regione

Arrestati gli importatori dell’eroina-killer

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

admin-ajax (13)Li hanno fermati all’uscita del casello Bologna-Interporto mentre cercavano, per la terza volta nel giro di pochi mesi, di portare nel capoluogo bolognese una partita di eroina purissima. Talmente pura da aver portato a numerosi casi di overdose in tutta la regione, di cui tre anche nel ferrarese: il proprietario di un’attività commerciale a Cento e un ragazzo e una ragazza ferraresi che avevano acquistato a Bologna la droga-killer. E così per i due trentenni pakistani è scattato l’arresto immediato, che potrebbe portare a compimento l’inchiesta coordinata nelle ultime settimane dal pm bolognese Augusto Borghini.

Quando i carabinieri di Bologna hanno fermato l’automobile di Muhammad Saqlain e Atif Sahi Raza, già sapevano cosa avrebbero trovato. Il primo, che vive a Ferrara in viale Cavour,  si era recato alla stazione di Milano per prendere Raza, che tornava dal Pakistan con lo stomaco pieno di ovuli della potentissima sostanza eroina bianca. 96% il grado di purezza: un livello di “qualità” quasi impensabile nel mercato degli stupefacenti. Pericolosissima per gli assuntori e assai redditizia per i venditori, che hanno la possibilità di “tagliare” la droga con altre sostanze a basso costo e moltiplicarne in questo modo la quantità da piazzare.

Raza, che abita a Portomaggiore, era arrivato dal Pakistan viaggiando fino a Parigi in aereo per poi prendere un treno per Milano Porta Garibaldi, dove ad attenderlo c’era Saqlain, considerato dagli inquirenti l’organizzatore del traffico. Uno schema ormai abituale e che i carabinieri hanno sfruttato a proprio vantaggio, monitorando gli spostamenti dell’automobile tramite il gps.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com