Cronaca
21 Novembre 2013
Due episodi simili nel giro di pochi minuti, ma guardie giurate e commesse vedono tutto e allertano la polizia

Furti in successione sventati al centro commerciale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

admin-ajax (4)Stava uscendo dal supermercato Ipercoop Il Castello con un paio di scarpe da ginnastica nuove di zecca ai piedi. Il problema è che non le aveva pagate, ed è stato denunciato assieme a un amico-complice per concorso in tentato furto aggravato. I protagonisti della vicenda sono due cittadini marocchini residenti a Sant’Agostino e Mirabello, A.B. e H.L., rispettivamente 24 e 20 anni, “pizzicati” da una guardia giurata del centro commerciale con la merce non pagata. I due si erano recati nell’area abbigliamento del supermercato attorno alle 15:30 e, mentre uno si provava alcune paia di scarpe, il secondo ha estratto un paio di tronchesine e ha rimosso due placche antitaccheggio.

I due si sono quindi diretti verso l’uscita senza acquisti del centro commerciale, con un paio di scarpe ai piedi e un altro nella borsa, ma dovevano ancora fare i conti con la sorveglianza interna del negozio e con gli agenti di polizia giunti sul posto. Che, dopo aver riconsegnato la merce (dal valore di 268 euro) ai gestori dell’attività, ha formalizzato le due denunce per il tentato furto.

Intanto, a poche centinaia di metri di distanza, un’altra attività veniva preso di mira da due malintenzionati. Si tratta del negozio di abbigliamento Kiabi, nei pressi del centro commerciale Il Castello, dove due uomini sono entrati col pretesto di provare alcune paia di calze e di jeans. Uno di loro è quindi entrato in uno dei camerini con alcuni capi di abbigliamento, mentre il secondo è rimasto nella sala principale a curiosare tra gli scaffali. Col passare dei minuti una delle commesse si è però insospettita, vedendo che il camerino restava occupato, e aprendo la tenda all’improvviso si è trovata di fronte al “cliente” che staccava le placche anti taccheggio dagli indumenti.

La ragazza ha quindi preteso che tutta le merce venisse pagata, pregando i due uomini di seguirla alle casse. Ma è bastato solo un attimo di distrazione perchè i due se la dessero a gambe, scappando dal negozio e dirigendosi di corsa verso il centro cittadino. Subito sono state allertate le volanti della polizia, che hanno raccolto la descrizione dei due ladri e si sono messi sulle loro tracce. Trovandone uno nel giro di pochi minuti, mentre camminava a passo spedito e guardandosi intorno con fare circospetto per via Bologna. L’uomo, identificato come il 42 enne rumeno A.C., è stato fatto salire sull’auto e accompagnato presso il negozio, dove la commessa lo ha riconosciuto alla prima occhiata. Sono ora in corso le indagini per risalire al suo complice.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com