Scienza e tecnologia
19 Novembre 2013
I consumatori "elettronici" hanno anche a disposizione aggregatori di offerte e comparatori di prezzi

Crisi dei consumi: l’e-commerce è in controtendenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Retinolo: un alleato per il viso, ma non solo

Il passaggio dai venti ai trenta si fa sentire: e a manifestare questo cambio di decina non è solo la carta d’identità ma proprio la nostra pelle. Proprio in questa fascia d’età iniziano a comparire le prime rughe, i primi segni del tempo, le zampe di gallina e...

Cosa devi sapere sulla disidrosi a mani e piedi

La conosciamo con il nome comune di disidrosi ma in medicina è nominata come “eczema disidrosico” o pompholix: si tratta di una tipologia di dermatite non comune che si riconosce per la comparsa di bollicine piene di liquido solitamente in zone come mani e piedi,...

admin-ajaxSe la crisi dei consumi continua a colpire milioni di italiani, c’è anche chi va in controtendenza: l’e-commerce.

Un recente studio degli Osservatori del Politecnico di Milano ha infatti evidenziato quanto tale comparto sia riuscito a conquistare sempre più la fiducia dei consumatori italiani nel solo ultimo anno facendo segnare una crescita in doppia cifra (più 18%), con un giro d’affari che supera ormai gli 11 miliardi di euro. Frutto, a quanto pare, della sempre più presente tecnologia mobile (tablet, smartphone) che sembra ben predisporre i consumatori al mercato elettronico. È in questo contesto nascono e crescono siti dall’anima esplicitamente votata all’e-commerce. Il più famoso è oggi Amazon, ieri era eBay, ma esistono anche altre importanti realtà come Zalando, Asos, ePrice che caratterizzano anche la nascita di siti specializzati che fanno da comparatori di prezzi tra gli shop online e da “aggregatori” di offerte.

Fra questi, ha fatto la sua comparsa in Italia il sito Magicosconto.it, aggregatore di offerte e codici sconto figlio della Global Leads Group, azienda di digital media internazionale, fondata a Berlino nel 2011, supportata da due dei più importanti Business Angel tedeschi: Klaus Hommels (Skype,
Facebook, Spotify e Xing), e Oliver Jung (Airbnb, Xing e Facebook) che lanciato vari portali di e-commerce in dieci mercati emergenti, fra i quali la Russia, il Brasile e il Messico, coprendo i settori dello shipping, del lifestyle ma anche beauty e fashion.

Magicosconto.it è un aggregatore di offerte e codici sconto che riguardano i più importanti siti di e-commerce, da Zalando a Asos fino a Spartoo e ePrice. L’obiettivo dietro il lancio di Magico Sconto è quello di creare un punto di riferimento tutto nuovo che faciliti lo scambio di informazioni e l’interazione fra gli utenti dando l’opportunità agli utenti stessi di valutare i siti di e-commerce presenti nel catalogo.
Le sezioni comprendono l’elettronica -con siti popolari e con un ampio catalogo come ePrice- ma anche abbigliamento e calzature delle migliori marche, così come gli articoli sportivi, per la casa e molto altro. La missione di Magico Sconto è quella di aiutare gli utenti a risparmiare e provare un’esperienza di shopping semplice ed immediata.
Chiunque sia alla ricerca di un prodotto o di un servizio web non può non far visita a Magico Sconto alla ricerca delle migliori offerte nei suoi negozi preferiti, per poi venir indirizzati direttamente allo shop. Tutti i coupon, tra l’altro, sono gratis e non è necessaria alcuna iscrizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com