Cronaca
16 Novembre 2013
Ad economia si parlerà delle strategie dell'associazione in chiave di marketing

Unife: un seminario sul “caso Coldiretti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

admin-ajax (34)Mercoledì 20 novembre Coldiretti in cattedra alla facoltà di Economia a Ferrara: dirigenti e funzionari della federazione spiegheranno nel corso di un seminario agli studenti il percorso di Coldiretti che in questi anni ha condotto ad una diversa concezione del settore agricolo nella società, caricando di valori positivi la figura dell’agricoltore e delle produzioni tipiche dei nostri territori, del vero Made in Italy agroalimentare che continua ad aumentare quote di export ed rappresentare l’immagine buona del nostro Paese all’estero, oltre che attrarre giovani tra i campi, dove, grazie alle opportunità legislative, fare agricoltura oggi significa potersi muovere in contesto dinamico e con diverse possibilità di attività.

“Certamente continua ad essere un mestiere difficile e faticoso – chiosa il presidente di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli – le soddisfazioni economiche sono rare e la lotta quotidiana contro le difficoltà del sistema Italia e contro la crisi, sono pane quotidiano, ma diventare imprenditore agricolo può essere comunque un obiettivo che permette di immaginare un certo stile di vita, di sviluppare attraverso le proprie attitudini ed esperienze, progetti innovativi e di valore anche economico, oltre che di soddisfazione personale. Proveremo a spiegare in termini di marketing agli studenti i concetti chiave del nostro progetto e gli strumenti che abbiamo messo in campo per poterlo realizzare. Siamo lieti dell’invito che l’Università ha fatto a Coldiretti, che per la prima volta ha l’opportunità di mettersi in relazione con questo mondo e di poter far conoscere in prima persona a questo target di studenti il nostro modello disviluppo ed il progetto sulle filiere agricole italiane, che anche tramite Campagna Amica, sta raggiungendo gli obiettivi a suo tempo immaginati, costruendo quel pezzo di economia agricola che è indispensabile per il futuro del nostro settore e per le nostre famiglie”.
Relatori del seminario presso l’aula di via degli Adelardi il presidente Sergio Gulinelli, la rappresentante di Donne Impresa, Monia Dalla Libera, il delegato di GiovaniImpresa Alessandro Beltrami, il responsabile provinciale di Campagna Amica Riccardo Casotti, il segretario provinciale e regionale di Giovani Impresa Coldiretti, Marco Baldon ed il referente provinciale di CreditAgriItalia, Alessandro Ballarini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com