Terre del Reno
16 Novembre 2013
Da unicredit 100mila euro per le famiglie dei tre centri ferraresi colpiti dal terremoto

Sant’Agostino, San Carlo e Dosso: arriva il Voucher per l’infanzia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

terremoto san carlo okSant’agostino. Dalla raccolta fondi “Terremoto in Emilia e Lombardia: sostieni le popolazioni colpite”, promossa da UniCredit e alimentata dalla generosità dei cittadini, prende forma con un contributo di 100mila euro un progetto destinato a sostenere le famiglie di tre centri dell’area ferrarese fortemente danneggiati dal terremoto: Sant’Agostino, San Carlo e San Giovanni Battista di Dosso.

Si tratta del Fondo di Solidarietà a favore delle Scuole Paritarie Parrocchiali  di Sant’Agostino, San Carlo e San Giovanni Battista di Dosso (il cosiddetto Fondo “FO.S.S.A.”), costituito al fine di poter aiutare le famiglie del territorio fornendo loro speciali “Voucher per l’infanzia”.

Nel Comune di Sant’Agostino, infatti, non esistono scuole materne statali o comunali e il servizio è svolto dalle Scuole Paritarie Parrocchiali. Dunque si è deciso di utilizzare una parte dei fondi della raccolta benefica promossa da UniCredit per aiutare i papà e le mamme residenti nell’area a sostenere i costi delle rette. Un contributo che offrirà ai genitori in difficoltà una risposta concreta per l’assistenza e la formazione dei propri piccoli, garantendo la possibilità di fruire del servizio delle materne senza interruzioni.

 “Questa iniziativa – spiega Massimo Lanzarini, responsabile Area Commerciale Ferrara UniCredit – si inserisce in un percorso strutturato di azioni che UniCredit ha sviluppato a sostegno delle popolazioni terremotate, sia attraverso l’attività bancaria, che attraverso specifici interventi solidali, in condivisione con le istituzioni locali. Al momento, utilizzando i fondi del conto corrente denominato “Terremoto in Emilia e Lombardia: sostieni le popolazioni colpite”, dunque grazie alla generosità dei cittadini che hanno voluto contribuire, abbiamo dato vita ad importanti progetti nell’area del cratere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com