Cronaca
7 Novembre 2013
Alla sala Boldini incontro fra l'Alda Costa e la sezione comunale di Ferrara dei donatorii di sangue

Avis e solidarietà a scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

alda costaVenerdì 8 novembre alle 9.30 alla Sala Boldini, la scuola primaria Alda Costa e la sezione comunale di Ferrara dell’associazione volontari italiani sangue si incontreranno in uno dei momenti celebrativi del quarantaseiesimo anniversario della sua fondazione.

Un episodio che concluderà il ciclo di iniziative volte a sensibilizzare gli alunni della scuola primaria sull’etica della solidarietà sociale collegata alla donazione di sangue. Volontari dell’Avis di Ferrara hanno promosso incontri rivolti alle terze, quarte e quinte della scuola primaria Alda Costa e le classi coinvolte hanno realizzato narrazioni ed elaborati grafico-pittorici. L’Avis ha erogato un contributo di seicento euro all’istituto comprensivo di via Previati per l’acquisto di materiali e sussidi didattici.

Alla presenza della autorità scolastiche e di rappresentanti dell’amministrazione Comunale, alla Sala Boldini è prevista la presentazione di tutti i lavori svolti, che, arricchita dall’esecuzione di canti e brani strumentali didattici, darà luogo a un vero e proprio spettacolo sul tema della solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com