Sport
30 Ottobre 2013
Ottava vittoria consecutiva della squadra estense al debutto della stagione Master 2013-2014

AquaKelb, ancora una vittoria a Rovigo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

aquakleb nuotoUltima domenica di ottobre e, come ormai da tradizione, primo appuntamento della stagione Master nuoto 2013-2014, in vasca corta, per AquaKleb estense nuoto Csi, presso il Polo Natatorio del Comune di Rovigo.

Come da tradizione, l’AquaKleb si conferma regina incontrastata della competizione con 54.412 punti, davanti a Nuotatori Padovani, distaccati a 46.729 punti, e a Ssd 2001 Padova con 45.232 punti, in una intensa giornata di gare che ha visto la partecipazione di 48 società, per un totale di circa 760 atleti e più di mille400 gare disputate.

La squadra ferrarese, presente con 69 atleti, ha dominato, sia le gare singole che le staffette, portando a casa l’ottava vittoria consecutiva e confermando una preparazione atletica che le ha permesso di affermarsi nella manifestazione di apertura del programma nazionale della Federazione Italiana Nuoto.

Alle ore 9 si parte con la prima gara, 200 stile libero donne, e subito tre ottimi terzi posti con Pamela Crepaldi, Cinzia Cappelli e Angela Giacometti, nelle rispettive categorie, e ottime prestazioni per Michela Venturi e Lucia Negretti. Per gli uomini un meritato oro per Daniele “doc” Manservigi e ottime prestazioni per Riccardo Manfrini e Massimo Bettoli.

Nella seconda gara, i 50 dorso, argento per Doralice Malanchin e altro bronzo per Angela Giacometti. Ottime prestazioni e tanti punti da Michela Venturi, Lucia Negretti, Cinzia Cappelli e Raffaella Boarini. Tra gli uomini ancora oro per Daniele Manservigi, argento per Davide Mari e Sergio Cedolin, nelle rispettive categorie; bronzo per Matteo Guarino e ottima prestazione di Enrico Puggioli.

La terza gara, i 200 misti, ha riservato altre soddisfazioni. Tra le donne argento per Barbara Rimondi e bronzo per Claudia Bevilacqua e ottima prestazione di Doralice Malanchin. Tra gli uomini ottimi l’oro di Angelo Poggioli, l’argento da Andrea Ferrari e il bronzo da Mauro Catozzi e, ancora ottime, le prestazioni di Marco Angelini, Roberto Raneri e Gian Andrea Pagnoni.

A chiusura della intensa mattinata i 50 metri delfino e sono gli uomini a dominare. Ancora oro per Angelo Poggioli, un esaltante argento per Sergio Cedolin e ottime prestazioni e una valanga di punti da Davide Mari, Matteo Guarino, Luca Caprini e Roberto Raneri.

Nel pomeriggio, dopo le staffette che hanno visto AquaKleb Estense sul podio con due splendidi ori dalla categoria 200-235, sia femminile che maschile, arriva la quinta gara, i 100 rana. Bronzo da Anna Bonamici e Pamela Crepaldi e, dagli uomini, splendido oro di Stefano Franzoni, argento da Fabrizio Danieli e bronzo da Alessandro Soldati. Ottime le prestazioni di Alessandro Scalambra e Luigi Mazzei.

Nell’ultima gara, i 50 stile libero, da segnalare l’ottima prestazione di Monica Camilotto e la chiusura in bellezza degli inossidabili uomini “estensi”. Altro splendido oro di Stefano Franzoni e argento di Alessandro Scalambra; ottima la prestazione del giovane Filippo Zecchi.

Allenatori e dirigenza estense hanno espresso grande soddisfazione per la vittoria conquistata e hanno lodato l’impegno di tutti gli atleti che hanno contribuito all’ottimo risultato complessivo della squadra. Come sempre un grazie particolare alla quota femminile che, seppur sempre più esigua numericamente, è riuscita, anche questa volta, ad essere determinante per la vittoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com