Eventi e cultura
28 Settembre 2013
Gli appuntamenti di questa settimana riguarderanno i luoghi sacri colpiti dal sisma e la Ferrara ebraica

Le ciclopasseggiate per scoprire la storia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

admin-ajax (3)Sabato 28 Settembre si svolgerà la “ciclopasseggiata Alla Ricerca della Città Sacra”, un itinerario attraverso i luoghi sacri del centro storico cittadino colpiti dal terremoto 2012. La durata dell’iniziativa sarà di circa un’ora e mezza e la partecipazione è gratuita.

Il gruppo si ritroverà e partirà alle ore 15:30 dal sagrato della chiesa di San Paolo, all’angolo tra corso Porta Reno e piazzetta Alberto Schiatti. L’evento è realizzato in collaborazione con Pro Loco nell’ambito della manifestazione “Maratona per San Paolo”.

Domenica 29 settembre la ciclopasseggiata avrà invece come tema “Ferrara ebraica. Una città nella città”, con un itinerario alla scoperta della Ferrara ebraica. Lqa visita durerà circa due ora e la partecipazione è a offerta libera. In questo caso la partenza sarà sempre alle ore 15:30, ma il ritrovo sarà davanti al Mercatino del libro e del fumetto, in via Scienze 12.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com