Economia e Lavoro
10 Settembre 2013
Mercoledì 11 settembre presentazione del progetto di Confindustria Emilia-Romagna

Export, sedici mesi per crescere in Germania

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

unindSedici mesi di lavoro per far crescere l’export verso la Germania. È questo l’obiettivo del progetto che Unindustria Ferrara e Confindustria Emilia-Romagna presenteranno alle imprese ferraresi mercoledì 11 settembre, alle ore 9.30, presso la sede dell’Associazione (via Montebello 33).

I legami sono già forti: la Germania, infatti, è il primo paese di destinazione dell’export regionale con 6,2 miliardi di euro; il secondo investitore in Emilia-Romagna con oltre 120 imprese regionali partecipate da aziende tedesche e il terzo per destinazione degli investimenti regionali oltre frontiera, con oltre 260 imprese tedesche partecipate da nostre aziende.

Il progetto “Esportare in Germania: sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, industriale e tecnologica tra Emilia-Romagna e Germania” si propone di far crescere ancora questo interscambio e aprire nuove prospettive alle imprese locali.

Nel corso della mattinata saranno presentate le principali opportunità per i diversi settori e le attività del progetto, ma sarà possibile svolgere anche incontri individuali tra le aziende e i coordinatori e gli esperti del progetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com