Voghiera
1 Settembre 2013
Presenti anche il Console all'educazione Zhang Ling e la Prima Segretaria dell'ambasciata cinese a Roma Liu Hun Hua.

Turandot, un premio per i giovani cantanti lirici cinesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

admin-ajax (3)Voghiera. Domenica 1 settembre, alle 20,30, nel prestigioso Salone delle Bifore della delizia estense di Voghiera, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, a ingresso libero, si terrà il concerto dei finalisti del concorso lirico “Turandot” riservato a giovani cantanti cinesi che studiano nel nostro Paese nell’ambito di un progetto internazionale Italia-Cina alla ricerca di nuovi talenti, alla presenza di importanti diplomatici dell’Ambasciata Cinese come il Console all’educazione Zhang Ling e la Prima Segretaria dell’ambasciata cinese a Roma Liu Hun Hua. 

Il Castello di Belriguardo ha ospitato nei giorni scorsi le finali della prima edizione del concorso.  Le giovani promesse della lirica presenteranno i più famosi pezzi del repertorio operistico mondiale sotto la direzione artistica del baritono Romano Franceschetto, del Conservatorio di Parma, che assieme a Yang Yuanzheng e Su Yuanzheng hanno selezionato i finalisti. La manifestazione è stata coordianta dall’associazione voghierese Fonè assieme al Comune e all’Unione degli Studenti Cinesi in Italia, nonchè alll’associazione Italia-Cina e gode del supporto dell’Art College della Mongolia University.    

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com