Eventi e cultura
13 Agosto 2013
I ferraresi Roby Guerra, Maurizio Ganzaroli e Zairo Ferrante firmano la nuova collana de "la Carmelina"

Nuova Oggettività: book trailers futuristi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

roby guerra futuristaUna “Nuova Oggettività” nei book trailers futuristi firmati dai ferraresi Roby Guerra, Maurizio Ganzaroli e Zairo Ferrante. Dopo le prime segnalazioni nei magazine di Milano, Biblioteca di Via Senato (Bvs) e Luuk Magazine, Oubliette Magazine in Sardegna, la stampa on line area Roma (Ecco la notizia quotidiana) ecco i promo clip per Nuova Oggettività e i due volumi recentissimi lanciati dalla ferrarese La Carmelina (sede anche a Roma) e in sinergia con il movimento culturale antagonista, a c. di Sandro Giovannini, Stefano Vaj, Giovanni Sessa e oltre un centenaio di aderenti con anche Ferrara protagonista in primo piano. Roby Guerra (anche curatore per Ferrara) , Maurizio Ganzaroli, Zairo Ferrante, Riccardo Roversi, Emilio Diedo, Sylvia Forty, Alberto Ferretti.

E degli stessi Guerra, Ganzaroli (noti anche come videopoeti) oltre a Ferrante i promo ufficiali per Nuova Oggettività: “Al di là della destra e della sinistra” e “Perché Israele…?” e video superpop, spregiudicati anche, al passo con certa pop filosofia nascente che attraversa lo zeitgeist neotradionale, anti-ideologico e urfuturista del progetto complessivo, con come sfondi musicali persino i Righeira (Vamos a la Playa) e Jovanotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com