Eventi e cultura
10 Agosto 2013
Nel Giardino delle Duchesse tante imprese artigianali esporranno i propri prodotti

Buskers Festival, torna rinnovato il mercatino Cna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancar8Appuntamento dell’atteso Buskers Festival 2013, in programma dal 24 agosto al 1° settembre prossimi, è il Mercato degli Artigiani Artisti Itineranti, organizzato da Cna, nel Giardino delle Duchesse di piazza Municipale.

Molte le novità del mercatino di questa quarta edizione, sia per quello che riguarda le imprese artigianali ferraresi, che di quelle provenienti da altre province italiane, con la partecipazione anche di un “artista itinerante” spagnolo.

Questi i 18 protagonisti: Aguamarinha di Micol Medulla (ogettistica in materiali riciclati e recuperati – Cuneo), Arizona di Raffaele Scaldarella (oggettistica in legno – Caserta), Ilaria Bencivenni (accessori e bigiotteria in fimo e paste polimeriche – Bologna), Creative Lizeart di Katia Ciocca (oggetti di arredo per la casa – Pesaro – Urbino), Alessandro Dall’Aglio (oggetti realizzati dal riciclo di componenti di bicicletta – Imola), Epan Production di Ale, ssandro Angeli (bolle giganti – Lucca), Essere Vento di Andrea Giovannini (lavorazione pellami – Viterbo), Barbara Fanti (accessori moda in ceramica – Bologna).

Mercatino(1)E ancora Gazpacho Family (borse e accessori in materiale riciclato – Spagna), Giocanda di Marina Candia (giochi per bambini e adulti – Milano), Giovanni Impedovo (lavorazione rame, monili di ispirazione celtica – Faenza), Franco Mazza (ceramica graffita – Ferrara), Oxido di Andrea Giovannelli (specchiere e cornici – Argenta), Piccola Busker di Eleonora Pellizzari (incisioni e filigrana su metallo – Parma), Michele Ruscitto (lavorazione artistica vinili – Foggia), Rita Schiavi (accessori moda in pelle, jeans, stoffa – Ferrara), Spille Matte di Mariano Castro (lavorazione metalli per monili – Bologna), Xcheno Gioielli di Silvia Tagliasacchi (gioielli in materiali poveri – Bologna).

Bancar3“Il Mercato degli Artigiani Artisti Itineranti è una realtà che si è consolidata nel corso delle diverse edizioni – puntualizza Mauro Balestra, responsabile di Cna Turismo – sia per il successo crescente della manifestazione Buskers Festival, che per la visibilità offerta ad una parte importante della migliore tradizione artigianale made in Italy. Una tradizione che si rinnova attraverso tanti giovani, come quelli che saranno protagonisti del Mercato del Giardino delle Duchesse, fatta di creatività, estro e qualità.”

“L’edizione odierna – continua Balestra – rappresenterà una conferma che questo mondo, fatto di tante imprese e personalità originali, non solo continua ad operare ma è vivacissima e vitale. Abbiamo voluto offrire un’opportunità importante a queste artigiani bravissimi, attraverso la partecipazione ad una manifestazione prestigiosa come il Buskers Festival, che attira migliaia di visitatori. Oltre a far conoscere la qualità e la creatività artigianale, in perfetta sintonia con lo stile di un Festival che fa leva sullo spirito degli artisti di strada, ci è sembrato utile non perdere una ulteriore occasione per sostenere un settore messo a dura prova dalla crisi economica e dei consumi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com